Torna il Mercato dei Vini Fivi

A Piacenza appuntamento con la 7° edizione

Dal 25 al 26 novembre si terrà a Piacenza la 7° edizione del mercato dei vini Fivi, la Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti.

Oltre 500 produttori appartenenti alla Federazione animeranno i saloni di Piacenza Expo per dar vita ad una due giorni ricca di quattro degustazioni, dove apprezzare alcune delle migliori eccellenze i produttori sono in grado di offrirci. Una delle degustazioni sarà dedicata alla Vernaccia di Montenidoli di Elisabetta Fagiuoli e una al mondo del Colfòndo, attraverso sei diversi produttori e guidata da Giulia Cavalleri. Due le verticali: una dedicata al Cuvèe Bois de Les Cretes di Costantino Charrère e una al Sassella Rocce Rosse di ArPePe.

Sabato 25 ci sarà la consegna delle targhe ai nuovi punti di affezione FIVI (locali che hanno in carta i vini dei Vignaioli Indipendenti e che possono esporre lo stemma dell’associazione nel loro locale) e il Premio Romano Levi al Vignaiolo dell’anno, premio che l’anno scorso è stato attribuito a Luigi Gregoletto, vignaiolo in Conegliano-Valdobbiadene.

Related Posts

Ultimi Articoli