26|28 giugno, torna Divingusto alla Masseria Mangiato di Martina Franca (Taranto)

Un Food&Wine Festival che raccoglie attività e incontri per tutte le età.

Nella provincia di Taranto, nell’incantevole Masseria Mangiato di Martina Franca, all’ombra dei trulli, lungo la vecchia strada che porta ad Alberobello, dal 26 al 28 giugno 2015, torna Divingusto.

divingusto-martina-2015Questo
Food & Wine festival, promosso da Ideashow con le associazioni culturali Pantarei e Con.Carpari che giunge quest’anno alla sua settima edizione, con l’obiettivo di far rivivere l’atmosfera d’un tempo, tra degustazioni di prodotti tipici e riscoperte di antichi mestieri, insieme a tante altre attività e incontri per tutte le età.  Divingusto rimane il traguardo della qualità che, negli anni scorsi, è stata certificata dalla presenza di chef stellati ed esperti del settore, da Antonio Carluccio a Jane Baxter.

I piatti saranno quelli della tradizione, dalla Zampina di Sammichele alle polpette di uova della valle d’Itria alle immancabili orecchiette fatte a mano. Ampia sarà anche l’offerta dei vini, anche questi rigorosamente pugliesi e ospitati in una vera e propria enotecaPer riscoprire un antico modo di socializzare intorno al cibo, verrà allestita una mini-fattoria per i più piccoli, che in uno degli angoli creativi a loro dedicati impareranno persino a preparare loro stessi il tipico pranzo domenicale pugliese nel corso di uno dei laboratori mattutini.

 La festa inizierà ogni giorno alle ore 18, con concerti di musica popolare, dj set, finestre sul wellness e degustazioni negli stand, dal tramonto sino a notte inoltrata. Le iniziative del mattino saranno invece riservate esclusivamente ai bambini, cui verranno dedicate delle attività anche nel corso della serata.

L’accesso è libero, tuttavia è possibile inscriversi telefonicamente alle specifiche attività in programma.

Per ulteriori informazioni: www.divingusto.it

Related Posts

Ultimi Articoli