Torino Wine Week 2021: il programma dell’evento di dicembre

Il capoluogo piemontese si prepara a diventare per una settimana centro di gravità intorno a cui ruota il mondo del vino italiano: è tempo di Torino Wine Week 2021. L’evento si svolgerà a dicembre per una speciale Winter Edition prima delle feste. Settanta i produttori e le cantine attese nella città della Mole, con vini provenienti da tutta Italia.

Torino Wine Week 2021 quando sarà?

L’appuntamento con la Torino Wine Week 2021 è in programma dall’11 al 19 dicembre. Diverse location diffuse in tutta la città, che toccano i diversi quartieri, da San Salvario a Vanchiglia, dal centro al Quadrilatero. L’evento, durante il weekend, culminerà con il Salone del Vino di Torino nelle sale del Museo del Risorgimento. Non mancherà una notta speciale all’Enoteca di Eataly Lingotto, proprio sotto la Mole.

Il programma della Torino Wine Week 2021

Gli ultimi mesi del 2021 ci hanno regalato una boccata d’aria fresca dal sapore di normalità. Tanti gli eventi del vino nelle più famose città d’Italia che sono tornate a rallegrare operatori del settore e winelovers. Dopo l’esperienza positiva della Milano Wine Week, di Merano Wine Festival e di Benvenuto Brunello 2021 – solo per citarne alcuni – la palla passa ora alla Torino Wine Week.

La settimana del vino sotto la Mole si aprirà l’11 dicembre, con la Notte delle bollicine, appuntamento che darà il via all’evento del vino a Torino. “Eataly – come si legge nel sito ufficiale della Torino Wine Week – ospiterà l’evento inaugurale. Un omaggio al metodo classico, alle grandi bolle e all’Alta Langa che negli anni è sempre più protagonista nel mondo delle bollicine”.

Da martedì 14 dicembre fino a venerdì 17, invece, tocca ai ristoranti e ai locali della città celebrare l’evento dedicato al vino a Torino. “Da Vanchiglia a San Salvario, dal centro al Quadrilatero, i ristoranti, le osterie e i cocktail bar simbolo di Torino apriranno le loro porte a un grande festival diffuso con oltre 40 eventi tra degustazioni, cene ed eventi esclusivi” si legge ancora nel sito. 

“Oltre 70 produttori da tutta Italia saranno protagonisti di degustazioni, masterclass, aperitivi esclusivi e cene a tema con brindisi nei locali del centro, per condurre tutti i winelovers alla scoperta delle eccellenze del patrimonio enologico del Piemonte e dell’intera Penisola”

Infine, nel weekend del 18 e 19 dicembre 2021, sarà il momento delle degustazioni di vino a Torino al Salone del Vino. La location è ancora il Museo del Risorgimento che si trasformerà nella più grande cantina d’Italia.

Come partecipare alla Torino Wine Week

Per partecipare alla Torino Wine Week si possono acquistare i biglietti online. Possibilità di optare anche per token che permettono di acquistare bottiglie, box regalo e calici di vino. Maggiori informazioni all’interno del sito.

Related Posts

Ultimi Articoli