Tutto pronto per gustare la capitale con Taste of Roma 2022, dal 6 al 10 luglio

Taste of Roma si terrà nel cuore dell’estate nel favoloso scenario del Foro Italico

Torna Taste of Roma 2022, il festival più atteso dagli appassionati del cibo gourmet e del bere bene. La manifestazione, dal 2012 parte del circuito internazionale dei Taste Festival, è organizzata da Be.it Events. L’unico evento che permette di assaggiare la cucina dei più grandi chef della Capitale, senza recarsi nei loro ristoranti.

Dopo tante edizioni svolte nel mese di settembre, quest’anno si cambia periodo e la manifestazione si terrà nel bel mezzo dell’estate, precisamente dal 6 al 10 luglio. Non solo, ci sarà l’ampliamento della programmazione al mercoledì, passando così da quattro a cinque serate. Un’ulteriore novità sono gli spazi in cui andrà in scena Taste of Roma 2022. Ad ospitare foodies, gourmet, winelovers, appassionati e curiosi, sarà infatti il Foro Italico.

I protagonisti di Taste of Roma 2022

Saranno presenti 10 postazioni per ogni giornata: tante insegne storiche, ma anche new entry nel mondo del food romano, per un totale di 18 ristoranti e chef che cucineranno, alternandosi, durante le 5 giornate di Taste of Roma 2022. Ogni chef dovrà presentare un menu da 4 portate e per 5 giorni porterà la propria cucina, a prezzi pop, in mezzo alla gente, nella location del Foro Italico.

Di questi, otto ristoranti e chef saranno presenti per tutta la durata della manifestazione: dagli stellati Idylio di Francesco Apreda, La Pergola di Heinz Beck, Acquolina di Daniele Lippi. Ci saranno anche nomi dell’avanguardia romana, come Aede con Fabrizio Cervellieri, Campocori Hotel Chapter con Alessandro Pietropaoli, Carter Oblio con Ciro Cucciniello, Adelaide dell’hotel Vilon Roma con Gabriele Muro e Acquasanta con Enrico Camponeschi.

taste

“Taste è essere vicino ai romani – dice Heinz Beck tra i protagonisti di Taste of Roma 2022 – non tutti possono venire nei nostri ristoranti, perché i posti sono pochi e i prezzi non sempre accessibili. Con Taste diamo un servizio alla città, siamo più vicini alla gente“.

I vini d’eccellenza presentati Trimani e Buccone a Taste of Roma

Taste of Roma è anche un appuntamento con il buon bere. Saranno due le postazioni di quest’anno in cui gustare i vini selezionati dall’Enoteca Trimani e Buccone, per un totale di oltre 100 etichette di vini. Il vino non sarà l’unica bevanda da degustare nel corso di Taste of Roma 2022: il brand Baileys, con il suo “Baileys Light Garden”, insieme al “Vip Lounge by Molinari”.

taste of roma

E anche in questa nuova e ricca edizione di Taste of Roma non mancheranno talk e laboratori, che si svolgeranno all’interno dell’area dedicata. Sarà presente infatti il Taste Hub, uno spazio in cui i talenti del mondo food & beverage avranno l’occasione di relazionarsi con il grande pubblico, spiegare le proprie ricette, raccontare le proprie passioni, e divertirsi con delle simpatiche interviste.

Come raggiungere Taste of Roma e info per paretcipare all’evento

Taste of Roma 2022 si avolgerà in Piazza Lauro De Bosis –  Viale del Foro Italico, a Roma.

Le linee interessate sono la 2, (capolinea Flaminio e Mancini) e la 32 (capolinea Risorgimento/Maresciallo Diaz).

Dalla stazione Termini: prendere la metro A (direzione Battistini) fino alla fermata Ottaviano, uscita Via Barletta. Da qui prendete l’autobus n° 32 (direzione Stazione Saxa Rubra) fino alla fermata De Bosis/Stadio Tennis.

Dalla stazione Tiburtina: prendete la metro B (direzione Laurentina) fino a Termini. Da Termini prendete la metro A (direzione Battistini), scendete alla fermata Ottaviano, uscita Via Barletta. Da qui prendete l’autobus n° 32 (direzione Stazione Saxa Rubra) fino alla fermata De Bosis/Stadio Tennis.

foro italico

Per tutte le info, in programma dettagliato e l’acquisto dei biglietti online, potete visitare il sito ufficiale di Taste of Roma.

 

Related Posts

Ultimi Articoli