Tappo a vite nel mondo del vino: cresce la fiducia

Il tappo a vite ha un futuro nel mondo del vino: non è un caso che anche le storiche aziende di chiusure investano nel settore

Non avrà alle spalle una lunga tradizione e l’appeal non sarà quello di una chiusura con una storia più longeva alle spalle, ma il tappo a vite nel mondo del vino,- lo screwcap– sta acquisendo fette di mercato sempre più importanti.

Questo perché, tecnicamente, questo tipo di tappo ha conosciuto importanti migliorie che lo rendono un alleato fondamentale per quanto riguarda gli aspetti relativi a:

  • contaminazioni
  • conservazione
  • sostenibilità

Vinventions entra nel mondo del tappo a vite per il vino

Non è un caso che Vinventions, leader mondiale nelle chiusure per il vino, abbia acquisito poche settimane fa l’azienda Federfin Tech, società italiana specializzata in tappi a vite in alluminio.

tappo a vite vino
Federico Masarati (Federfin Tech) – Denis Van Roey (CEO di Vinventions) – Livio Masarati (Presidente di Federfin Tech)

L’annuncio è stato dato da Denis Van Roey, Ceo di Vinventions.

Con più di trent’anni di esperienza nel campo delle chiusure, Federfin Tech ha sviluppato una vasta gamma di prodotti innovativi di tappi a vite in alluminio, che vengono realizzati con i macchinari più avanzati e che sono destinati all’industria del vino, dei distillati e dell’olio e dei condimenti.

“Unendo le forze con Federfin- si legge nella nota stampa- Vinventions diventerà uno dei primi 3 produttori di tappi a vite per vino a livello mondiale, creando significative sinergie industriali e commerciali a vantaggio dei propri clienti pur rimanendo fedele alla loro filosofia di flessibilità, vicinanza e forte supporto tecnico.

Il gruppo combinato sfrutterà anche le sue capacità uniche di ricerca e sviluppo, tra cui la gestione dell’ossigeno e il know-how industriale per continuare a investire nell’innovazione e portare nuovi prodotti sostenibili e ad alte prestazioni alla sua base di clienti globale”.

Chi è Vinvention

Si tratta di uno dei più completi fornitori al mondo di soluzioni di chiusura del vino. Vinventions, che nel tempo ha incluso tra i suoi marchi Nomacorc Green Line e Blue Line, SÜBR (micro-naturale), Vintop (tappi a vite) Wine Quality Solutions e adesso anche Federfin Tech fornisce soluzioni di tappatura che massimizzano le prestazioni, il design e la sostenibilità.

Sono oltre 550 i collaboratori in tutto il mondo con siti produttivi in USA, Belgio, Germania, Francia, Italia, Argentina, Sud Africa e Cina.

 

 

 

Related Posts

Ultimi Articoli