Si stima che il mercato cinese NoLo raggiungerà i 74,3 miliardi nel 2025

Le società di ricerca Tmall Innovation Center (TMIC) e Kantar si sono unite per pubblicare il rapporto cinese NoLo Trend Report 2022, che analizza il mercato in modo approfondito.

L’ultimo trend report di NoLo dalla Cina conferma ancora una volta l’immenso potenziale del trend. Man mano che i giovani consumatori cinesi si rivolgono a questi prodotti, si prevede che il mercato crescerà per generare vendite per 74,3 miliardi di RMB nel 2025.

Il rapporto mostra che il consumo di prodotti NoLo cioè a basso contenuto alcolico in Cina è inferiore a quello di altri paesi. Ma la sua crescita è relativamente aggressiva e ha un grande potenziale di espansione.

La ricerca dei prodotti NoLo da parte dei giovani consumatori cinesi ha portato all’ascesa del mercato. Si stima che entro il 2025 la dimensione del mercato dei prodotti NoLo in Cina raggiungerà i 74,3 miliardi di yuan. Come mostrano i dati rilasciati da TMIC e Kantar, nel 2021 il mercato dei prodotti NoLo aveva raggiunto i 26 miliardi di RMB. Le vendite complessive dell’e-commerce dei prodotti in quell’anno sono aumentate del 42% su base annua.

bevande nolo
bevande nolo

Chi traina il trend?

Tra le principali forze trainanti di questa tendenza una è riconducibile alle bevitrici. Le più importanti sono le giovani madri i cui figli hanno meno di due anni. Inoltre anche i gruppi ad alto reddito e ad alta conoscenza giocano per il trend un ruolo fondamentale. Dei consumatori che acquistano prodotti NoLo, il 42% lo fa per scopi sociali e il 37% lo fa per bere da solo.

Con la maturazione del mercato, l’acquisto di prodotti NoLo in più categorie è diventato un trend di consumo. Il 38% dei consumatori ha acquistato diverse categorie di prodotti NoLo negli ultimi 12 mesi. Tra questi, la combinazione di bibite gassate e cocktail premiscelati è la più popolare.

bevande a basso contenuto alcolico
bevande a basso contenuto alcolico

Cocktail, Bibite Fresche e Senza Zucchero.

Tra i diversi prodotti, il rapporto suggerisce che le bibite alcoliche e i cocktail di tè sono monitorati con il potenziale per crescere nel mercato. Il tè è radicato nella cultura cinese, la fusione di tè e alcol può creare nuovi sapori cinesi nel mercato NoLo. Inoltre, mostra che le persone che tendono ad apprezzare il tè saranno interessate anche ai prodotti per cocktail di tè. 

Altri prodotti NoLo popolari includono vino di riso, vino di rugiada e highball. In termini di sapore, i consumatori mostrano una forte domanda di aromi di frutta, in particolare pesca e uva. Ananas e Calpis stanno recuperando rapidamente. I consumatori cinesi mostrano anche una preferenza per parole chiave come “frizzante”, “rinfrescante” e “senza zucchero”.

Related Posts

Ultimi Articoli