Stampare etichette vino online in 3 mosse: i consigli di etichetta.it

Stampare etichette vino online è facile e affidabile con etichetta.it: il calcolatore online vi permette di scegliere rifiniture e quantità, mentre il servizio clienti dedicato vi guida passo dopo passo

Stampare etichette vino online oppure no? Come per tutte le cose nuove, chi non ha mai provato questo tipo di servizio può trovarsi disorientato e confuso. È davvero conveniente? Richiede molto tempo? E soprattutto: come fare ad essere sicuro che il risultato finale mi soddisferà?

Per rispondere a queste e altre domande, etichetta.it ci apre le porte della sua tipografia. “Un luogo dove lavorano professionisti del settore e grafici esperti – ci spiegano – esattamente come in ogni azienda che stampa etichette per vino. La differenza, è che ci rapportiamo con i nostri clienti nel mondo virtuale. Ma un contatto diretto, grazie al nostro servizio clienti dedicato, non manca mai”.

 

Perché stampare etichette vino online: i vantaggi

 

“Perché un’azienda vinicola dovrebbe scegliere di stampare etichette vino online?” chiediamo a Luciano Rizzo responsabile marketing di Etichetta.it.

“Ci sono numerosi vantaggi, come quelli di ottimizzazione dei tempi – ci risponde -. Affidarsi a Etichetta.it permette al produttore di stampare etichette vino personalizzate scegliendo tra numerose tipologie di carta e finiture, ma anche di calcolare online in autonomia il preventivo prima di effettuare l’ordine”.

C’è, poi, la possibilità di richiedere una campionatura gratuita, per potervi fare un’idea della qualità della stampa e dei materiali. Infine, la velocità di consegna: bastano 7-8 giorni lavorativi per vedere le nuove etichette vino arrivare in cantina. Per i più esigenti, è previsto anche il servizio espresso che riduce i giorni di consegna a tre.

“I vantaggi di ordinare etichette online riguardano tutte le cantine, indipendentemente dal numero di bottiglie prodotte – continuano dall’azienda -. I nostri macchinari sono, infatti, specializzati sia per piccole che grandi tirature. Tra questi, se ne aggiungerà presto uno di ultima generazione, capace di effettuare laccatura parziale e lamina digitale a freddo senza bisogno di impianti: la Digilase di AB Graphic International. Per noi continuare a investire costantemente nell’innovazione è fondamentale”.

Ottimizzare i tempi, sì, ma anche i costi: stampare etichette vino online è conveniente con Etichetta.it perché la stampa digitale permette di ridurre le spese, senza per questo intaccare la qualità. Una scelta da prendere in considerazione per chi vuole risparmiare sul packaging vino. È possibile, inoltre, richiedere più referenze in un solo ordinee, per chi lo desidera, scegliere tra taglio laser o con fustella.

Stampare etichette vino online personalizzate in 3 step con etichetta.it

 

Per iniziare a ordinare etichette vino online, il primo passo è accedere al calcolatore online. Qui potrete scegliere se stampare etichette adesive in bobina online (generalmente consigliate per il vino) o, se invece, optare per etichette adesive in fogli A4.

Con etichetta.it è possibile anche impostare online i parametri delle bobine durante l’inserimento dell’ordine, sia per quello che riguarda lo svolgimento, che il diametro bobina o il diametro anima bobina. Un importante plus tra i servizi dell’azienda, che viene così incontro alle esigenze dei produttori di vino.

A questo punto, potrete indicare la quantità di etichette, il numero di grafiche e le misure dell’etichetta vino desiderata.

Ora, arriva la parte divertente. Potete scegliere tra diversi tipi di materiale, colori, forme e tipologie di stampa. Tra i materiali consigliati per etichette vino troviamo:

 

  • Carta patinata lucida o opaca
  • Carta Naturale Vergata
  • Carta Naturale premium
  • Carta Cotonata
  • Rustique Blanc
  • Carta Martellata
  • Tintoretto Gesso
  • Carta perlata
  • Carta Barrierata

 

C’è anche la possibilità di richiedere rifiniture personalizzate per le etichette, come:

– stampa a caldo

– goffratura

– verniciatura protettiva

– verniciatura parziale in piano e in rilievo (a breve disponibile)

– lamina digitale a freddo (a breve disponibile)

 

Oltre alla campionatura gratuita, di cui abbiamo già parlato, etichetta.it offre anche un servizio di prova di stampa unico nel suo genere. È possibile ordinare una tra tre prove di stampa diverse, per toccare con mano quale sarà il risultato finale.

E per chi desiderasse un’assistenza costante, il servizio clienti dedicato vi guiderà nella stampa delle vostre etichette online. Il team è sempre disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17.

 

 

 

Creare etichette vino online personalizzate, il servizio dedicato di Etichetta.it

 

Etichetta.it non si limita a stampare etichette per bottiglie di vino. Per chi avesse necessità di un consiglio o per chi, invece, vuole creare la grafica della propria etichetta vino, l’azienda mette a disposizione un servizio di creazione grafica online. Richiederlo è semplice. Basta andare nel sito e compilare un questionario che serve a spiegare la tipologia di etichetta richiesta, gli obiettivi, i colori, lo stile… Poi, seguirà la telefonata di un membro dello staff, durante la quale verranno discussi i dettagli e proposti i primi suggerimenti.

“Nel Pacchetto Base sono previste ben 2 proposte grafiche e una prova di stampa per mostrarvi in anteprima il risultato finale – spiega ancora Rizzo -. Per tutto il processo, sarete in contatto con il nostro staff, a vostra disposizione per rispondere a ogni dubbio o domanda. Il contatto personale, per noi, è fondamentale: azzeriamo le distanze così!”

 

Non solo vino: etichette online per bottiglie olio, birra e liquore personalizzate

 

Il servizio di Etichetta.it non si rivolge esclusivamente ai produttori di vino. Tra i suoi clienti, si trovano aziende che hanno bisogno di stampare etichette online per bottiglie di olio, ma anche etichette per birra o liquori.

Il procedimento è lo stesso che riguarda il vino, con la differenza che i formati delle etichette di olio, così come quelle di birra o liquori, possono differire a seconda della tipologia di bottiglia.

“Le etichette per birra sono spesso originali e colorate – ci dicono dall’azienda -. Grazie alla stampa digitale, i colori sono nitidi e vivaci, mentre i tanti materiali disponibili permettono ai nostri clienti di avere etichette personalizzate uniche. Per quello che riguarda l’olio, invece, tra le soluzioni più amate c’è l’etichetta in carta naturale Greaseproof certificata FSC®, che accosta alla qualità del prodotto il rispetto per l’ambiente.Anche in questo caso, è possibile ricevere un campionario di etichette per visionare i materiali e le tecniche tra cui scegliere”.

 

Per saperne di più, visita il sito di etichetta.it

 

Related Posts

Ultimi Articoli