Simonit & Sirch conquista Hennessy

Il gruppo SIMONIT&SIRCH continua la sua espansione all’estero. Nell’ultimo mese è stato chiamato come consulente da Hennessy, prima produttrice mondiale di cognac.

La Maison è impegnata da molti anni nella ricerca per combattere le malattie del legno. Questo impegno si sviluppa su due orizzonti: da una parte la Maison è associata all’INRA-Bordeaux Sciences Agro e all’Agence Nationale de la Recherche tramite l’Unité Mixte de Recherche SAVE Santé & Agréologie du Vignoble. Dall’altra Hennessy sta sperimentando sui suoi 180 ettari di vigneto nuove pratiche di potatura che limitino l’insorgenza delle malattie del legno. per testarle e validarle e, contemporaneamente, per trasmetterle sul campo agli addetti a tale operazione.

Sono molto onorato che la Maison Hennessy si sia rivolta a noi – dice Marco Simonit, CEO SIMONIT&SIRCH – e ringrazio il gruppo LVMH, che investe sempre di più nella salvaguardia del suo straordinario patrimonio viticolo. Dopo Château d’Yquem, Moët & Chandon e Terrazas de los Andes, abbiamo la fortuna di collaborare da tre anni con la Maison Hennessy.”

Related Posts

Ultimi Articoli