San Valentino in coprifuoco, le idee per brindare da casa

Per un San Valentino in zona rossa, arancione o gialla, quello che non può mancare è una buona bottiglia di vino. E le soluzioni di certo non mancano!

San Valentino, una delle feste più amate e odiate dell’anno. C’è chi lo aspetta per dare sfoggio di tutto il suo romanticismo e chi, invece, la snobba convinto che “l’amore si festeggia tutto l’anno”. In questo 2021, però, ad accomunare tutti ci sono le restrizioni legate al Covid-19, che impediscono di godersi la classica cena fuori. Ma le soluzioni, di certo, non mancano.

Per chi si trova in zona gialla, l’alternativa è un pranzo in uno dei tanti ristoranti della Penisola (sempre senza uscire dalla propria regione, come vuole il Dpcm in vigore). E gli italiani non disdegnano di certo questa alternativa: basta guardare ai numeri dello scorso weekend, con diversi ristoranti che hanno registrato un vero e proprio boom di prenotazioni. Altrimenti, si può optare, per una cena a casa, ordinata a domicilio o cucinata da soli. In ogni caso, ciò che non può di certo mancare è un buon vino.

Tante le soluzioni, dagli e-commerce più gettonati (Tannico, ad esempio, che propone la selezione “Alticci a San Valentino” o Vino.com, che divide le bottiglie in base alla pietanza a cui abbinarla, dalle ostriche alla tartare) fino a quelli delle singole cantine. Per chi invece ama i fine Wine, è Vindome a dare la soluzione. L’app, specializzata in vini da collezione, presenta infatti le sue nuove selezioni di vini pregiati, dedicate a San Valentino e all’amore, in cui trovare quello più adatto per la propria cena. E per chi vuole individuare il regalo perfetto, sono attive anche delle Gift Certificate, che permettono di acquistare Collections e inviarle direttamente al destinatario.

Quello che cerchi è un’ispirazione per la tua cena di San Valentino? Leggi i nostri consigli sull’accoppiata Vino e Pizza o sugli abbinamenti Sushi e Vino – in questo caso, puoi anche provare a preparare i famosi Nigiri e Uramaki da casa Online trovi tutti i consigli sui passaggi da seguire. Oppure, scopri il motivo per cui il duo Ostriche&Champagne ha così tanto successo… non ne resterai deluso, parola di scienziati!

Related Posts

Ultimi Articoli