Sagra Falia e broccoletti, 28 febbraio, Priverno (LT)

Scopri il programma ricco di opportunità per grandi e piccini.

falia e broccolettiIl 28 febbraio 2016 si terrà a Priverno (LT) la XII edizione della Sagra Falia e broccoletti.
Presso Piazza del Comune e Piazza Trieste a Priverno l’appuntamento sarà dunque a base di falia e broccoletti, prodotti tipici della cultura contadina Privernate.

La falia è un pane tipico, dalla forma allungata, preparata con acqua, farina, lievito naturale ed olio extravergine di oliva che a Priverno, così come in molti altri paesi delle colline lepine, ausone e aurunche è considerata una vera e propria specialità. Questo pane si accompagna bene con diverse imbottiture, ma il “matrimonio” ideale è proprio quello con i broccoletti tipici della valle dell’Amaseno.

La manifestazione si svolgerà dalle ore 10,30 alle ore 18,00 presso due delle piazze più caratteristiche del centro storico di Priverno: la Piazza del Comune e Piazza Trieste.
Dalle ore 12,30, in Piazza del Comune, sarà possibile degustare piatti tipici locali al costo di 10 euro, e dalle ore 15,00 a Piazza Trieste si proseguirà con la distribuzione gratuita di falia e broccoletti per tutti.

256A fare da cornice all’evento vi saranno poi stand eno-gastronomici, animazione per bambini, musica, giochi popolari, esposizioni d’arte e d’artigianato locale che animeranno il pomeriggio.

 

Per maggiori informazioni consultate il sito.

 

Related Posts

Ultimi Articoli