Corradi Protection Systems sarà presente a Enovitis in campo con le sue reti antigrandine per vigneto

La grandine può compromettere parzialmente o totalmente la produzione, e la vitalità stessa dell’impianto. Infatti anche una lieve grandinata ad inizio stagione può danneggiare seriamente il raccolto, e lo sa bene Corradi Protection Systems, azienda ferrarese che da 50 anni fornisce a produttori di tutta Italia coperture e impianti antigrandine, antipioggia e antinsetto innovativi e moderni.

L’azienda ferrarese presenta a Enovitis in campo le sue reti antigrandine per vigneto

Il 23 e 24 Giugno Corradi Protection Systems vi aspetta a Cervignano del Friuli presso la splendida Tenuta Cà Bolani, in occasione di “Enovitis in Campo” che quest’anno avverrà per la prima volta in terra friulana.

Verranno allestiti 5 filari dove potrete toccare con mano il Salvigna System, la rete che garantisce la difesa dei vigneti contro grandine. Ma i vantaggi delle reti non si fermano qui. Il sistema, infatti, è anche in grado di proteggere i tralci dal vento di primavera ridurre il rischio di scottatura dei grappoli in estate.  Funziona, inoltre, anche come rete antiuccelli per vigneti. Una soluzione efficace per chi vuole impedire agli uccelli di mangiare l’uva e, al contempo, permettere al grappolo di crescere sano e forte.

Corradi Protection Systems

I motivi per cui Salvigna System è una rete antigrandine per vigneto innovativa

Le caratteristiche principali di Salvigna System, che lo rendono una rete antigrandine per vigneto innovativa, sono principalmente tre: velocità di montaggio, basso costo e disposizione delle reti” spiegano dall’azienda. Vediamoli nel dettaglio.

1. Velocità di montaggio

Grazie ai kit di testata molto versatili e adattabili alle differenti caratteristiche dei pali di testata, Salvigna System è facile da posizionare.

2. Basso costo e massima resa

Le diverse funzioni di Salvigna System lo rendono una protezione per vigneto a 360°. La sua particolare conformazione permette, inoltre, di proteggere entrambe le facce del filare.

reti antigrandine corradi

3. Manutenzione del vigneto agevolata

La rete, una volta montata, non intralcia le normali operazioni di manutenzione del vigneto. Gli accessori di cui è dotata permettono di sganciare e riagganciare agevolmente la rete ogni volta che ce n’è bisogno. Questa può essere inoltre sollevata e abbassata durante tutte le fasi fenoliche, con la possibilità di effettuare scacchiature, defogliazioni e diradamenti. Nessun problema neanche per la vendemmia meccanizzata, anche in presenza di macchine operatrici semoventi e trainate.

Salvigna System a Enovitis in campo 2022

Corradi Protection Systems sarà presente con il suo Salvigna System a Enovitis in campo. “Vi aspettiamo a Cervignano del Friuli, al Blocco A nei filari 7-11. Potrete così toccare con mano la nostra speciale rete antigrandine per vigneto, ma anche tutti i nostri prodotti – concludono dall’azienda-.  Saremo pronti a rispondere alle vostre domande e a trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze”.

Related Posts

Ultimi Articoli