Racconta la tua cantina: realizza un video di presentazione

Oropack realizza video di presentazione per cantina con l’uso di droni, ma anche brevi slow motion pensati per i social. Perché niente come un’immagine è in grado di regalare emozioni

Una ripresa area che sorvola i vigneti, passa sopra case e strade di campagna e arriva fino agli edifici dove riposa il vino: il drone è uno degli strumenti che Oropack utilizza per realizzare video di presentazione per cantine. Una soluzione sempre più richiesta da parte dei produttori, che caricano poi il contenuto sui social o all’interno del proprio sito. Per portare virtualmente anche chi è lontano tra i colori del proprio territorio. 

“Ci dedichiamo alla costruzione dell’immagine delle cantine da diverse angolature – spiegano da Oropack -. Da anni, ad esempio, realizziamo scatole e shopper bag per vino in diversi formati e colori: i produttori possono scegliere quella che più rappresenta lo stile della propria azienda, ma anche personalizzarle per un packaging 100% originale. A questo abbiamo aggiunto la realizzazione di video aziendali per produttori di vino. L’obiettivo? Raccontare con la forza delle immagini ciò che, a parole, non sempre è possibile”. 

video presentazione cantina

Video di presentazione cantina e azienda agricola: le soluzioni di Oropack 

Oropack realizza video di presentazione per cantine con droni che permettono di creare riprese aree particolarmente suggestive. Per un’azienda vinicola, infatti, niente è più importante del territorio, su cui poggiano le radici delle proprie piante e a cui si lega l’anima stessa dei vini prodotti. Ecco perché mostrare la cantina immersa nel suo “habitat naturale” è una soluzione azzeccata. E anche di grande impatto.

Realizzare un video per presentare una cantina non è sempre facile, per questo è importante affidarsi a dei professionisti – continuano dall’azienda -. Ci occupiamo noi di ogni fase, dalla regia al montaggio. Un unico pensiero ci guida: quello che ogni cantina è unica nel suo genere. E ognuna ha la sua storia da raccontare”.

video presentazione cantina

Presentare una cantina sui social: video brevi, ma d’impatto

Oggigiorno, per restare al passo con i tempi – e con il mercato – nessuna azienda vinicola può fare a meno di una comunicazione digitale studiata ed efficiente. Lo dicono i numeri: secondo un recente studio di Omnicom Group, tra i canali social più utilizzati dalle cantine c’è Instagram, dove ad andare per la maggiore sono sia le “classiche” foto sia i video (storie o Reels). 

Parola d’ordine? Produrre contenuti di qualità. È così che, accanto ai video di presentazione aziendale – più lunghi e strutturati – Oropack realizza brevi video pensati per i social. Da postare e far diventare virali.

“Tra i contenuti più richiesti dalle cantine ci sono quelli in slow motion – spiegano dall’azienda -. Un calice che viene ruotato, il gesto di versare il vino o un brindisi tra più persone. Noi li realizziamo, li montiamo e poi li giriamo alla cantina, che potrà scegliere dove e quando pubblicarli a seconda delle proprie esigenze”.

Per conoscere tutti i servizi per aziende vinicole di Oropack, si può consultare il sito dell’azienda

Related Posts

Ultimi Articoli