R.I.V.E. porta l’eccellenza della viticoltura e dell’enologia alla Fiera di Pordenone

Dal 27 al 29 novembre con la partecipazione anche di New Holland Agriculture e Bared.

Prende corpo la II edizione di R.I.V.E. rassegna internazionale di viticoltura ed enologia in programma alla Fiera di Pordenone dal 27 al 29 novembre 2018.

Viticoltura ed enologia sono i due macro settori di riferimento della manifestazione che offre un panorama completo su tutti i prodotti e le tecniche di produzione del vino, dalla coltivazione fino alla produzione e alla commercializzazione. Target della fiera sono i produttori di vino, le aziende di trasformazione, gli enologi e i consulenti di settore.

Una manifestazione di filiera, innovativa nel suo format che affianca aree espositive ad incontri e seminari mirati sulle tematiche più all’avanguardia del settore e curate da un comitato scientifico grande esperienza (ENOTREND). L’evento ha sede in un quartiere espositivo, la Fiera di Pordenone, al centro di una delle aree a più alta densità di aziende, a cavallo delle regioni italiane con più alta produttività di vino: Friuli Venezia Giulia e Veneto.

La fiera giusta nel posto giusto! Lo conferma anche la risposta delle aziende che hanno già confermato la loro presenza come espositori alla prossima edizione di R.I.V.E.

Per il settore agricoltura Dea Barbatelle,Valente Pali, La Cruz, Zarpellon Agricoltura, Bluagri, Ilmer, Carraro, Irrigazione veneta, Polimetal, Pessl Instruments, Sofim, Fratelli Drigo, Gaiotto Impianti, Comavit, Corteva, Aspiz, MC Vivai e Sika e New Holland Agriculture, leader nella produzione di macchine agricole.

Spiega Andrea Leonardi, Business Director New Holland Italia: “New Holland è la sola azienda nel settore in grado di offrire una gamma così vasta di macchine da soddisfare le diverse esigenze dei viticoltori. Le premiate vendemmiatrici, gli innovativi trattori specializzati e cingolati New Holland sono la soluzione migliore per operare in spazi ristretti e nelle condizioni difficili tipiche della viticoltura italiana, come colline, montagne, vigneti a tendone, ecc… Quale tassello fondamentale della filiera vitivinicola, New Holland ha quindi deciso di partecipare alla Rassegna Internazionale di Viticoltura ed Enologia, RIVE 2018, dove sicuramente esporremo tutte le nostre novità tecnologie al servizio dei viticoltori e degli operatori della filiera”.

Per il settore enologia ci saranno, tra gli altri, Tirelfrigo, Sordato e Bared specializzata nell’applicazione delle tecnologie a membrana. Spiega Elena Bellussi, responsabile commerciale di Bared: “Partecipiamo a R.I.V.E. per presentare i nostri prodotti per l’ambito alimentare ed enologico con l’obiettivo di avvicinarci ai mercati internazionali ed in particolare a quello est-europeo che la manifestazione di Pordenone intercetta”.

Per informazioni pratiche dettagliate e aggiornamenti sull’evento: www.exporive.it
Il progetto Enotrend continua online su blog.enotrend.it

Ultimi Articoli