Punta sulla qualità del servizio del vino a bicchiere con Winebar 8.0

I vini premiati a Sud Top Wine

Cerimonia conclusiva della terza edizione di Sud Top Wine che ripone il drappo con soddisfazione per il bel lavoro svolto nel panorama enoico del...

Tutti i Trend Food and Beverage del 2021

Drink senz'alcol, sostenibilità, soluzioni smart e costumization ecco tutti i trend del settore spirits e food del 2021.

Studio Tiendeo: Quali vini preferiscono gli italiani?

Secondo un studio condotto da Tiendeo.it, gli italiani preferiscono bere vino rosso e i consumatori predisposti a comprare online provengono dalla Lombardia.

Irriverenti, istruttivi e divertenti: i podcast sul vino spopolano anche in Italia

Si chiama IVV Wine Show il podcast sul vino di Tommaso Cattivelli e Lorenzo Gualandri: 45 puntate in cui sentirete parlare di vino in...

Studio “In a Bottle”: anche gli italiani sbagliano a tavola

In occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione, In a Bottle ha condotto uno studio su circa 1.400 italiani per verificare gli errori che si commettono in ambito alimentare.

Per chi lavora in enoteca o nel settore Horeca, mantenere alta la qualità del servizio del vino a bicchiere è fondamentale. Winebar 8.0 permette di conservare 8 bottiglie fino a 10 giorni, garantendo freschezza e affidabilità

Scegli una bottiglia, prepara i calici, stappa, versa. E poi? Se non correttamente conservato, il vino aperto tende a rovinarsi dopo pochi giorni. Un problema per chi gestisce un’enoteca o lavora nel settore Horeca e ha ogni giorno a che fare con clienti dalle esigenze e gusti differenti, che lo portano a stappare più bottiglie senza necessariamente terminarle subito. 

Per chi vuole evitare di andare incontro a sprechi, ma al contempo non vuole rinunciare a un servizio al bicchiere di qualità, Eurocave ha ideato Winebar 8.0. Pratico, elegante e funzionale, Winebar 8.0 è uno degli apparecchi di servizio vino a bicchiere più completi realizzati dall’azienda. La sua particolarità? Quella di poter conservare fino a 8 bottiglie alla temperatura ideale di servizio per circa 10 giorni. Per poter offrire un prodotto sempre perfetto, come appena stappato.

servizio vino bicchiere

Il servizio del vino a bicchiere in sala, un tocco in più a cui non rinunciare 

“WineBar 8.0 unisce la praticità della conservazione del vino all’eleganza del servizio tradizionale da parte di un sommelier – spiegano i titolari di Winecave, importatore e distributore esclusivo in Italia dei prodotti EuroCave, l’eccellenza in fatto di sistemi per la conservazione del vino -. Portare la bottiglia al tavolo, riempire i calici davanti agli occhi dei clienti mentre si racconta la storia e le particolarità di quel prodotto è parte integrante dell’esperienza di degustazione. La tecnologia di WineBar 8.0 permette che tutto questo possa accadere. Una volta, infatti, che la bottiglia aperta viene riposta nella macchina, si isola da ogni contatto esterno, evitando la formazione di ossidazione”.

apparecchi servizio vino bicchiere Winebar

Come funziona WineBar 8.0 

Winebar 8.0 è progettato per contenere fino a 14 bottiglie. Tra queste, 8 possono essere già aperte, mentre le restanti 6 verranno collocate nella zona di riserva, nel vano posteriore. 

“Il macchinario è progettato affinché si possa raggiungere la temperatura ideale per la conservazione e il servizio del vino, diversa a seconda della tipologia – precisano dall’azienda -. Due le temperature impostabili, da scegliere tenendo conto di un campo di regolazione che va dai 6 ai 15°, temperatura di servizio adatta ai vini bianchi, ai 12 ai 18, perfetta per i rossi”. 

L’apparecchio funziona per mezzo di aspirazione dell’aria. Per questo, non va assolutamente utilizzato per i vini mossi, in quanto l’anidride carbonica verrebbe riconosciuta come aria e la macchina la potrebbe estrarre totalmente.
“Un accorgimento che diamo sempre – continuano da Winecave – è quella di posizionare correttamente e perfettamente verticale la bottigliacosì da far aderire il tappo in silicone attorno al collo”.

 Attenzione anche alle misure. Le bottiglie non devono avere un’altezza massima di 31 cm. La macchina, inoltre, non è predisposta per accogliere bottiglie troppo lunghe, spalla alta o magnum. “WineBar 8.0 permette di conservare bottiglie di vino aperte fino a 10 giorni – concludono dall’azienda -. Diverso è, invece, il discorso per chi cerca soluzioni per l’invecchiamentoo la conservazione di un alto numero di bottiglie ancora da stappare. In quel caso, consigliamo di optare per i migliori armadi climatizzati per vino, capaci di avere fino a 10 zone di temperatura diverse”. 

apparecchi servizio vino bicchiere Winebar

Funzionalità ed eleganza

Oltre che per la sua praticità, WineBar 8.0 colpisce anche per la sua eleganza. Il rivestimento esterno, di metallo verniciato nero, spicca con le porte vetrate full glass che permettono di vedere le bottiglie che si trovano dentro. Presente anche un’illuminazione interna, con 50 sfumature diverse tra cui scegliere: una gamma di colori che ben si adatta allo stile del locale in cui viene collocato, rendendolo parte integrante dell’arredamento.

Related Posts

Ultimi Articoli

Incisioni scatole e cofanetti vino personalizzate: le idee per la tua cantina

Fusi&Fusi è al tuo fianco per aiutarti a realizzare incisioni su scatole vino personalizzate preziose e originali per i tuoi vini

Il Prosecco DOC verso la sostenibilità di filiera

Protocolli per la gestione delle operazioni colturali, messa a dimora di nuove siepi e analisi pedoclimatica del territorio: sono alcuni dei progetti in ottica sostenibilità del Consorzio Prosecco DOC, che traccia la strada del futuro per il vino italiano.

7 fasi in cui usare un generatore d’azoto in cantina

Spesso, le aziende vitivinicole hanno bisogno di usare un generatore di azoto in cantina per prevenire l’ossidazione del vino. Ecco quali sono le fasi che ne richiedono la presenza.