Quali sono i vini più popolari nel Regno Unito?

I primi 10 vini più popolari nel Regno Unito sono stati rivelati da un nuovo sondaggio, che ha esaminato le preferenze nelle varietà di vino.

Per capire quali sono i vini più popolari nel Regno Unito è stata fatta una ricerca commissionata dal nuovo gioco simulatore di vinificazione Hundred Days. Si tratta di un app-gioco che consente ai giocatori di imbarcarsi in un viaggio di vinificazione e diventare un magnate dell’industria decidendo quali vini produrre. Mantenendo il ritmo della domanda del mercato, si può anche espandere la “propria” azienda vinicola attraverso le vendite e la crescita.

Proprio come nel mondo reale, ogni scelta che si farà virtualmente, dal lavoro in vigna alla vendita concreta, potrà influenzare la quantità e la qualità del vino che produci. Il vino di qualità superiore migliora la reputazione del settore, nonostante i costi operativi più elevati, andrà a beneficio della tua crescita nel breve periodo.

Vini più apprezzati in UK

Le varietà più apprezzate in UK.

Bene, per cominciare, nessuno dei vitigni in questa lista dovrebbe sorprendere particolarmente chi ha familiarità con le abitudini di consumo di vino degli abitanti del Regno Unito.

Al primo posto, presumibilmente con sorpresa di nessuno, c’è il Pinot Grigio, anche se è interessante notare che il primo posto è variato tra le diverse nazioni, con la Scozia che preferisce il Sauvignon Blanc e gli intervistati in Irlanda che hanno optato per lo Chardonnay come prima scelta.

Ecco la top 10 per intero:

  • Pinot Grigio
  • Chardonnay
  • Sauvignon Blanc
  • Merlot
  • Rosè
  • Cabernet Sauvignon
  • Pinot Nero
  • Zinfandel
  • Malbec
  • Rioja
Hundred Days, gioco su app per impero vitivinicolo

Yves Hohler, capo progettista e co-fondatore di Broken Arm Games, ha commentato i risultati: “La Gran Bretagna è uno dei maggiori importatori di vino, con oltre 4 miliardi di dollari di casse, borse e bottiglie nel 2020. Eppure, la nostra ricerca mostra che la nazione sta in gran parte rifuggendo dall’espandere il proprio repertorio di vini e sono bloccati in un solco del vino – facendo gli stessi acquisti più e più volte.

Hundred Days: diventa padrone dell’impero vinicolo.

L’App disponibile su dispositivi IOS, si presenta a un costo di €5,99. Hundred Days è un gioco di magnati con un tocco narrativo, che offre tre diverse modalità di gioco per soddisfare la maggior parte dei palati. Dal principiante all’esperto, questo simulatore di vinificazione potrà intrattenerti mentre migliorerai la tua comprensione generale di questa tradizione millenaria e della sua rilevanza culturale.

Un gioco per gli amanti del vino e non solo. “Abbiamo creato il nostro nuovo simulatore di vinificazione mobile  Hundred Days per intrattenere gli amanti del vino dando loro un assaggio dello stile di vita di un proprietario di un vigneto e mostrare la vasta gamma di vini diversi disponibili oggi, per ispirare e tentare le persone ad avventurarsi fuori dalla loro zona di comfort .” ha concluso Yves Hohler.

Related Posts

Ultimi Articoli