Prowein slitta al 15-17 maggio

Dopo lo stop degli scorsi anni, Prowein si riposiziona a Maggio

Era nell’aria e, sebbene l’ufficialità mancasse, non c’erano molti dubbi circa uno slittamento di ProWein a Maggio.

Tra annullamenti e riposizionamenti di date, le fiere non conoscono tranquillità in questo 2022.

Dopo lungo discutere, smentite e incertezze le nuove date di Prowein sono fissate per il 15-17 Maggio, salvo ulteriori imprevisti.

La nota stampa di Messe Düsseldorf

Così commenta il Dr. Stephan Keller, Borgomastro del capoluogo Düsseldorf e Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Messe Düsseldorf: “Tutte le parti, le aziende partecipanti e l’economia locale, sono interessati affinché le manifestazioni fieristiche di Düsseldorf, leader nel loro settore, si svolgano nel modo più sicuro possibile e coronate da successo. La situazione pandemica attualmente aggravatasi, non consente un piano di sicurezza. Il rinvio della fiera all’inizio dell’estate è quindi la cosa più sensata per tutte le parti coinvolte. Sulla base delle esperienze degli ultimi due anni di pandemia e della valutazione dei virologi, si presume poi che la situazione migliorerà notevolmente e che le fiere potranno sviluppare il loro effetto positivo molto più fortemente”.

Queste le parole di Wolfram N. Diener, Presidente del Consiglio Direttivo di Messe Düsseldorf, sottolinea il sostegno del settore per il nuovo appuntamento: “Lo stato d’animo dei nostri espositori: noi vogliamo ed abbiamo bisogno della ProWein – e questo in un momento che promette le migliori prospettive di successo. Insieme ai partner ed alle Associazioni coinvolte, vediamo nell’inizio dell’estate, il momento ideale, per il raggiungimento di questo scopo. Ci aspettiamo non solo una riduzione del tasso di infezione del virus, bensì anche un maggior numero di persone in grado di poter raggiungere e partecipare alla fiera. Le aziende espositrici come pure i visitatori e le visitatrici potranno così svolgere i loro affari, in un ambiente molto meno condizionato dal Covid19.”

Il calendario fiere torna a sconvolgersi nuovamente e a poco sono valse le tanto studiate nuove norme per garantire un ritorno in presenza in sicurezza. prowein si aggiunge quindi

Dopo lo stop del 2020 e del 2021, Prowein si aggiunge quindi alla lunga lista di eventi che hanno dovuto necessariamente rivedere le loro date per ragioni legate alla pandemia (Wine&SienaFieragricolaViniVeri, Marca,...).

Anche “ProWein goes city” rinviata a Maggio

Per le stesse motivazioni, anche “ProWein goes city”, l’evento rivolto ai consumatori finali, alla gastronomia di Düsseldorf ed ai viticoltori internazionali, sarà posticipata al 15-17 Maggio.

Contemporaneamente all’evento quindi, si terrà una fiera che coinvolgerà tutta la popolazione della città, con eventi in ristoranti, Hotels e addetti al settore.

Related Posts

Ultimi Articoli