Prestil Pali: sistemi di impianto, materiali innovativi e moderne tecnologie

Nella fase di impiantistica per il vigneto Prestil Pali fornisce soluzioni all’avanguardia ed innovative.  Questo per offrire ai viticoltori il miglior strumento per un impianto duraturo nel tempo.

Dal 1968 Prestil Pali opera nel settore dell’impiantistica per vigneto e frutteto fornendo soluzioni sempre più innovative. E ad oggi, grazie al know how acquisito negli anni ed al un continuo processo di ricerca e sviluppo lungo 55 anni, l’azienda si è trasformata fino a diventare un punto di riferimento nella progettazione e realizzazione di impianti per vigneto e frutteto.

Per ottenere un impianto durevole nel tempo e, allo stesso tempo, adatto alle attuali tecniche colturali, non bisogna dimenticare di fornire un buon sostegno a tutta la vigna. Per questo motivo Prestil Pali offre soluzioni per una cura del vigneto a 360°.

I sistemi di impianto.

Prestil Pali offre soluzioni a 360° per l’impiantistica dei vigneti o frutteti per garantire un servizio completo e idoneo. Per l’azienda la costante propensione a ricercare innovazioni tecniche rispondere adeguatamente alle richieste del mercato e alle esigenze del cliente stesso.

I sistemi di palificazione per la viticoltura presentati da Prestil sono progettati con diversi materiali e possono assumere varie forme, dimensioni, spessori e tipologie tra cui acciaio o cemento. Questo per andare in contro e soddisfare le richieste paesaggistiche, di costo e specifiche dei viticoltori. Tra questi troviamo l’innovativo Palo Tornado caratterizzato da una particolare nervatura che si propaga sull’intera sua superficie. Questa rinforza anche quei punti più sensibili alla raccolta meccanizzata, come per esempio, le asole. Grazie alla sua particolare geometria, il palo garantisce una resistenza fino al 30% superiore rispetto ai pali tradizionali, garantendo solidità anche in presenza di venti forti. Il tutto, senza intaccare la flessibilità. Per rendere questo prodotto ancora più performante l’azienda ha deciso quest’anno di introdurre una nuova misura dei profili: la 60×40.

Materiali innovativi: focus sull’acciaio COR-TEN®.

Oltre a uno studio approfondito dei processi produttivi, per garantire all’impianto una perfetta durata nel tempo, una facile messa a dimora e una semplice gestione, l’azienda in modo accurato seleziona materie prime di qualità che consentono di realizzare un prodotto degno del marchio Made in Italy. Tra di questi il palo in acciaio COR-TEN® è caratterizzato da un contenuto in lega di elementi come il rame, cromo, fosforo, nichel, zolfo, manganese, silicio. Da questa caratteristica ne conseguono delle ottime proprietà meccaniche che vanno sommate alla resistenza agli agenti corrosivi. Una volta esposto all’ambiente, infatti, si forma uno strato di ossidazione che ne impedisce una progressiva estensione della stessa, stabilizzandone la superficie. Il colore degli ossidi superficiali si integra bene all’ambiente, riducendone l’impatto o visivo.

L’azienda inoltre propone anche i tubi per vigneto realizzati con materiali come acciaio inox, zincato a caldo e acciaio. Una lavorazione attenta e scrupolosa di questi materiali regala alle soluzioni targate Prestil una maggior resistenza, funzionalità e compatibilità con la meccanizzazione.

Le moderne tecnologie.

Prestil Pali offre soluzioni per garantire un servizio completo e idoneo. Per l’azienda la costante propensione a ricercare innovazioni tecniche rispondere adeguatamente alle richieste del mercato e alle esigenze del cliente stesso.

Nel mondo dell’impiantistica per vigneti e frutteti l’azienda progetta e sviluppa soluzioni tecnologicamente all’avanguardia basandosi su principi di sostenibilità, facilità di utilizzo e risparmio del tempo. Per una gestione ottimizzata delle operazioni di impiantistica per il vigneto, nel totale rispetto dell’ambiente e del viticoltore, l’azienda mette a disposizione un’ampia gamma di pali, tubi, fili, funi sostegni per barbatelle ed accessori, tutti prodotti con materiali di primissima qualità e con metodi di lavorazione all’avanguardia.

Related Posts

Ultimi Articoli