Prestil ad EIMA 2022 presenterà le novità per il Palo Tornado

Per Prestil l’obiettivo è offrire ai viticoltori i migliori strumenti per un impianto duraturo nel tempo. Per questo motivo l’azienda ha introdotto delle novità per il Palo Tornado per renderlo ancora più performante.

Grazie al know how acquisito negli anni e all’utilizzo delle più innovative tecnologie Prestil presenterà ufficialmente ad EIMA 2022 presso lo STAND B34 pad.34 le novità riguardanti il Palo Tornado. In seguito a un attento studio rispetto alle richieste di settore sempre in costante evoluzione l’azienda ha deciso di produrre dei pali in delle differenti misure. Questo per andare in contro alle diverse esigenze dei viticoltori in fase di impiantistica per il vigneto.

pali Prestil innovazioni produttive
pali Prestil innovazioni produttive

Le New-Entry per il Palo Tornado.

Grazie all’utilizzo di un innovativo macchinario l’azienda ha deciso di introdurre una nuova misura dei profili: la 60×40. Questo per soddisfare ancora di più le richieste e le esigenze dei viticoltori. Il Palo Tornado è realizzato in acciaio di prima scelta. Ed attraverso un processo produttivo di alta tecnologia si contraddistingue dall’innovativo profilo con una speciale nervatura. Questo gli permette di essere il 30% più resistente e flessibile alla torsione. Si parla di una soluzione studiata appositamente per ottenere un impianto duratore nel tempo e, allo stesso tempo, adatto alle attuali tecniche colturali. Non bisogna dimenticare di fornire un buon sostegno a tutta la vigna. I pali sono forniti su lunghezze a misura del cliente, il quale può richiedere anche una personalizzazione.

Palo Tornado
Palo Tornado

Le asole porta filo.

Il Palo Tornado è stato studiato nei minimi dettagli ed un altro aspetto a cui è stata data grande attenzione è stata l’asola porta-filo. Uno studio che la porta ad essere una valida soluzione sia per impianti collinari che in pianura grazie anche alla presenza dell’asola doppia che garantisce la massima solidità del palo o quella singola che facilita e velocizza lo spostamento dei fili mobili. Con le modifiche apportate al macchinario, Prestil Pali è in grado di personalizzare ancor di più lo schema delle asole sul palo a seconda delle richieste del cliente. È possibile infatti realizzare anche un palo con asole alternate e aggiungere anche fori a seconda delle necessità e richieste del cliente.

Related Posts

Ultimi Articoli