La partecipazione a ProWine Singapore 2022 è aumentata del 20% rispetto allo scorso anno

Record per le presenze a ProWein Singapore 2022. La fiera svoltasi all’Expo della città ha attirato 8.500 visitatori da tutto il mondo.

Come prima fiera di vino e liquori post-pandemia del sud-est asiatico tenutasi in formato fisico, ProWine Singapore 2022 ha riunito 230 espositori provenienti da 27 paesi per incontrare 8.500 visitatori da tutto il mondo. Ciò ha realizzato un aumento di quasi il 20% dei visitatori rispetto all’ultima edizione svoltasi nel 2018.

L’evento è stato caratterizzato un’ampia rappresentazione di etichette internazionali di vini e liquori, soluzioni e concetti per i diversi mercati di consumo della regione. Inoltre non sono mancate masterclass e seminari specializzati di esperti del settore, educatori del vino e maestri del vino. Quest’anno inoltre si sono tenute più di 20 sessioni curate da 23 relatori, che coprono un ampio spettro di argomenti.

ProWine Singapore
ProWine Singapore

Gli 11 padiglioni per uno sguardo a 360° sulla filiera.

ProWine Singapore 2022 rappresenta una forte vetrina per i principali paesi produttori di vino come Francia, Germania, Italia, Portogallo, Spagna, Australia e Stati Uniti.

Nel complesso, gli espositori hanno riportato un’affluenza straordinariamente positiva di visitatori di alta qualità. Ma anche significative opportunità di networking con importatori regionali, distributori, grossisti, ristoratori e rappresentanti del settore alberghiero. I visitatori erano provenienti da Malesia, Indonesia, Vietnam, Thailandia, Filippine. Si tratta di paesi che sono stati classificati tra i primi 10 mercati emergenti preferiti dai produttori in un precedente ProWein Global Business Report.

wine tasting
wine tasting

L’internazionalità di ProWine Singapore 2022.

“La folla e l’entusiasmo in fiera e il valore delle interazioni faccia a faccia e delle degustazioni dal vivo erano evidenti. Il feedback degli espositori è stato estremamente positivo: siamo entusiasti del successo di ProWine Singapore 2022 e la gamma di espositori ha dimostrato lo sviluppo diversificato di vino e alcolici nel sud-est asiatico. Mentre il numero di visitatori professionali di qualità è stato eccezionale. Essendo la prima fiera del vino e degli alcolici tornare dopo la pandemia, è stato incoraggiante vedere produttori, distributori e rivenditori avere la possibilità di riconnettersi. Ma anche di rinnovare le loro relazioni e acquisire contatti commerciali”, ha affermato Gernot Ringling, amministratore delegato di Messe Düsseldorf Asia.

La prossima edizione di ProWine Singapore, che si svolge a ciclo annuale insieme a FHA – Food & Beverage, tornerà all’Expo di Singapore dal 25 al 28 aprile 2023.

Mentre ProWein di Düsseldorf si terrà dal 19 al 21 marzo 2023.

Related Posts

Ultimi Articoli