Oggi viene inaugurata la Cité du Vin di Bordeaux

Unico sponsor italiano il Consorzio del Conegliano Valdobbiadene.

È prevista per oggi l’inaugurazione della Cité du Vin di Bordeaux, il più grande spazio al mondo dedicato alla cultura del vino e a rappresentare l’Italia sarà il paesaggio e la bollicina del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene Docg.

citta-del-vino-bordeaux-750x375Il Conegliano Valdobbiadene, unico italiano fra gli sponsor e candidato UNESCO, farà parte degli elitari 22 paesaggi del vino più straordinari a livello mondiale che avranno il compito di accogliere il visitatore all’ingresso del museo.

Il Consorzio sarà inoltre presente anche nel Salone della lettura con materiale informativo sulla Denominazione e nei quattro spazi di degustazione: una vetrina importante in quello che si classifica già come secondo posto dei luoghi da visitare per il New York Times e tra le 10 grandi inaugurazioni architettoniche attese nel mondo secondo l’Huffington Post.

55 mila metri d’altezza, 13 mila m3 di percorso espositivo, 450 mila visitatori previsti per il primo anno, una terrazza panoramica a 35 metri d’altezza a firma egli architetti Nicolas Desmazières e Anouk Legendre: sono questi i numeri e i nomi della Cité des Civilisations du Vin.

www.laciteduvin.com

Related Posts

Ultimi Articoli