Nuova Enovit Spa: l’imbottigliamento mobile sempre più diffuso in Toscana e Umbria

L’azienda leder nel settore dell’imbottigliamento e inscatolamento è tra le più scelte dalle cantine del centro-sud Italia per gli innumerevoli vantaggi che offre nell’ultima fase di produzione

Gli anni di esperienza maturati da Nuova Enovit Spa nel settore dell’imbottigliamento e inscatolamento hanno fatto diventare questa realtà toscana l’azienda leader nel suo campo.
Ormai è risaputo che l’imbottigliamento è un processo delicato che ha bisogno di un lavoro pulito e sicuro: Nuova Enovit noleggia le sue macchine alle cantine che ne usufruiscono in loco come se fosse un centro di imbottigliamento proprio ma costantemente seguite dallo staff formato, aggiornato e specializzato. Il vino passa dalle vasche delle cantine nelle bottiglie tappate ed etichettate. Si risparmia tempo, con un gran numero di bottiglie imbottigliate in una sola giornata, pronte per essere immesse sul mercato all’ingrosso o al dettaglio.
Il servizio offerto dall’azienda toscana ha rivoluzionato la produzione del vino in bottiglia, soprattutto per le piccole e medie cantine, che usufruendo degli impianti mobili, hanno diminuito notevolmente e reso certi i costi dell’ultima fase di produzione. Sarebbe difficile infatti, per una piccola o media realtà, ammortizzare la spesa di un impianto dedicato esclusivamente all’imbottigliamento – usato una o poche volte all’anno – e i costi della sua manutenzione. Ultimamente anche i grossi produttori di vino si avvalgono ormai delle linee mobili per assorbire picchi di produzione o per prodotti particolari.
Fra i servizi offerti da Nuova Enovit c’è anche l’inscatolamento automatizzato. Il parco macchine dell’azienda possiede infatti anche un autocarro con installati alcuni macchinari per completare la linea con l’inscatolamento dei prodotti con lo scopo di limitare ulteriormente l’utilizzo di manodopera.
Inoltre Nuova Enovit, ha adeguato le proprie procedure e i propri impianti di tutte le certificazioni richieste dalla legge, incluse quelle per il crescente settore biologico, per venire incontro alle aziende vinicole che hanno optato per una produzione sostenibile.
Ultimo servizio introdotto riguarda il trattamento professionale dei gas disciolti nel vino con macchinari da usare stand alone o in linea durante l’imbottigliamento.
La professionalità di Nuova Enovit si è dapprima diffusa nella regione d’origine, la Toscana, e nella vicina Umbria, per poi raggiungere tutto lo stivale: gli impianti della Nuova Enovit viaggiano su ruote e raggiungono le aziende vinicole su tutto il territorio nazionale, anche nel Centro Sud e Sardegna.

http://www.nuovaenovit.it/

Related Posts

Ultimi Articoli