Nebbiolo: protagonista della 5^ edizione di “Vignaioli di Langa e Piemonte”

Un focus di due giorni sul nebbiolo, vinificato da produttori provenienti da altri territori.

vignaioli di langa e piemonteSarà il nebbiolo, il protagonista della quinta edizione di “Vignaioli di Langa e Piemonte“, in programma il 14 e il 15 novembre al The Westin Excelsior Rome, nel salotto di Via Veneto. Centinaia i visitatori, operatori di settore e appassionati attesi che avranno la possibilità di degustare le etichette di alcune delle più importanti cantine piemontesi.

“In questa quinta edizione dei “Vignaioli di Langa e Piemonte” – afferma Tiziana Gallo organizzatrice della kermesse – ho pensato di proporre un focus sul nebbiolo, vinificato da produttori provenienti da altri territori, come la Sardegna, la Valle d’Aosta, la Lombardia e il Lazio fino a varcare i nostri confini e arrivare in California e stimolare cosi il palato dei più curiosi. A rendere più solida e matura la nostra esperienza gustativa saranno presenti, come già nelle precedenti edizioni, gli altri vini piemontesi che con altrettanta forza riflettono l’altra faccia di una regione che offre espressioni enoiche così particolari: dagli esuberanti rossi come Barbaresco, Gattinara, Roero, Boca, Bramaterra, Dolcetto, Barbera e Freisa, ai poliedrici bianchi come il Moscato, l’Erbaluce e l’Arneis”.

Ai banchi di assaggio saranno presenti circa 35 produttori provenienti dalle Langhe, dal Roero, dal Nord del Piemonte, dal Monferrato e dai Colli Tortonesi, che mesceranno e racconteranno le loro etichette con la passione e l’emozione che soltanto chi fa il vino riesce a trasmettere.

L’appuntamento è presso il The Westin Excelsior Rome, in Via Veneto 125:
sabato 14 novembre: dalle 12.30 alle 19.30
domenica 15 novembre: dalle 12 alle 20

Related Posts

Ultimi Articoli