Nasce l’associazione culturale SparklingRome

Vino, arte e cultura nella Capitale: visite guidate e tour enogastronomici alla scoperta del patrimonio culturale romano

SparklingRome è una associazione culturale romana che nasce dall’idea di alcuni operatori dei beni culturali, in primis giovani archeologi e storici dell’arte, in collaborazione con affermati sommelier. Lo scopo di questa alleanza tra vino, arte e cultura è fornire ai turisti, italiani e stranieri, degli strumenti diversi e innovativi per scoprire il patrimonio storico-artistico della Capitale.
Attraverso particolari visite guidate i turisti potranno conoscere non solo i monumenti e i musei, ma anche tutte le meraviglie architettoniche che Roma offre. All’interno di tali visite saranno organizzate inoltre delle degustazioni e dei tour enogastronomici così da scoprire sia i tesori culturali, famosi e poco conosciuti, che i tesori enoici e culinari dell’Urbe e della regione.
Roma, la città eterna, con il suo palinsesto di strutture di varie epoche che attraversano i secoli, si presta benissimo a questo progetto: camminando per le strade del centro si possono scorgere i monumenti della Roma imperiale, medievale e moderna e oltre a nutrirsi di arte, storia, cultura e curiosità i visitatori degusteranno anche cibo ricercato e vini selezionati.
Si tratta indubbiamente di una metodologia diversa di fare turismo, che stimola la mente e il corpo, mettendo in relazione la bellezza con il gusto.
Il primo importante appuntamento con l’associazione culturale SparklingRome sarà il prossimo 3 giugno con una visita alle Terme di Caracalla, luogo deputato in epoca romana alla cura del corpo e dello spirito e che sarà la perfetta location per inaugurare questa serie di eventi enogastronomici e culturali.

Related Posts

Ultimi Articoli