Nasce il Club dei bianchi in Romagna

L’obiettivo del Club dei bianchi in Romagna sarà quello di allagare la conoscenza, la diffusione e rafforzare la reputazione dei bianchi tra gli amanti del vino

Nasce il Club dei bianchi in Romagna. Il progetto, realizzato da 15 cantine dell’Emilia-Romagna, ha l’obiettivo di allagare la conoscenza, la diffusione e rafforzare la reputazione dei bianchi tra gli amanti del vino.

La promozione, che partirà dal territorio regionale, coinvolgerà aziende situate sulle colline di Rimini, sino alla provincia di Ravenna, per un totale di 500 ettari di vigneto, di cui quasi 200 coltivati a vitigno bianco con una produzione di 3 milioni di bottiglie delle quali oltre un milione a bacca bianca.

L’azione di comunicazione riguarderà – si legge in una nota – vini come l’Albana Docg, la Rebola, il Trebbiano e il Pagadebit (Bombino bianco) senza dimenticare il Rambèla e i vitigni internazionali quali il Pinot bianco, il Sauvignon blanc, il Riesling e lo Chardonnay.

Il programma delle iniziative del Club dei bianchi in Romagna’sarà invece articolato con social dedicati (hashtag #vinibianchiromagna) e la realizzazione di un rivista-guida indirizzata agli operatori dell’Horeca e in generale a possibili acquirenti per diffondere informazioni e approfondimenti sui vini bianchi romagnoli e sulle etichette dei soci del Club. Non mancheranno tra le attività eventi dedicati dove i vini bianchi saranno presentati agli operatori e al pubblico.

Related Posts

Ultimi Articoli