Montefalco, al via la serie tv dedicata al vino

Arriva Montefalco-Spoleto Grand Tour, la serie tv che vi porta a scoprire le cantine e i paesaggi del territorio umbro

“Se le serie televisive, proprio in questo periodo, hanno raggiunto l’apice del successo, anche il vino non può che fare la sua parte”. Parola del Consorzio Tutela Vini Montefalco che, proprio in questi giorni, ha annunciato l’arrivo di una nuova serie tv web tutta dedicata al vino e alle cantine del territorio umbro. Perché a volte non serve lavorare di fantasia: la realtà ha tantissime belle storie da raccontarci.

Si chiamerà “Montefalco – Spoleto Grand Tour” e avrà come conduttore d’eccezione il giornalista e critico enogastronomico Antonio Boco. Boco, umbro doc, è anche ideatore del palinsesto della serie e accompagnerà il pubblico alla scoperta delle cantine delle denominazioni di Montefalco e Spoleto, attraverso le immagini e i racconti dei protagonisti, dei territori, dei vigneti, dei vini e tutto quello che c’è di bello in questo meraviglioso territorio, con un registro leggero ma autorevole.

14 le puntate totali, ciascuna della durata di 8/10 minuti, ideate proprio come un viaggio tra i vigneti e il territorio a bordo di un’auto ibrida, prestando, ancora una volta, particolare attenzione all’ambiente.

“Montefalco-Spoleto Grand Tour” si ispira nel suo titolo ai viaggi dei secoli scorsi che avevano come destinazione soprattutto l‘Italia – continua la nota del Consorzio Tutela Vini Montefalco – da cui si è coniato il termine che ha dato vita al moderno significato di “turismo”, inteso come viaggio finalizzato alla conoscenza del nuovo e allo scambio di opinioni sull’esperienza vissuta. A questo si aggiunge la precisa volontà, in un momento storico così particolare, di visitare con facilità le cantine, che così facendo si presentano agli appassionati tramite il web e in una formula innovativa.

Related Posts

Ultimi Articoli