Arriva a Milano ‘Wine Cube’, la nuova “experience” ideata da Partesa

Alla Milano Wine Week il gruppo Partesa presenta Wine Cube ai wine lovers. Si tratta di una nuova esperienza tridimensionale per conoscere da vicino le eccellenze enologiche.

I wine lovers del 2022 sempre più curiosi, si preparano a scoprire cosa si cela dietro al bicchiere e, per rispondere alle loro esigenze arriva a Milano ‘Wine Cube’. Si tratta della nuova “experience” ideata da Partesa che alla Milano Wine Week coinvolgerà un pubblico sempre più ampio.

red wine
red wine

 Partesa for wine.

Con “Wine Cube”, Partesa invita a scoprire tre diverse modalità di vivere l’esperienza del vino: Degustazione, Formazione e Comunicazione. Ed ecco quindi ben 60 cantine pronte ad offrire ai visitatori i loro migliori assaggi: oltre 350 etichette di produttori da nord a sud dell’Italia, ed anche da Spagna, Slovenia, Germania e Francia, che sarà possibile conoscere grazie ai 45 banchi d’assaggio per i vini bianchi e rossi e 15 per gli sparkling.

La piattaforma dedicata al racconto delle etichette e delle cantine partner italiane e internazionali, sbarca anche su Instagram. Sulla pagina social trovano infatti spazio novità ed approfondimenti. Ma anche appunti di degustazione, foto e video da produttori partner, esperti di Partesa e protagonisti del vino italiano e mondiale.

wine tasting
wine tasting

Il Gruppo Partesa:

“Le nuove generazioni sono più preparate e hanno un’idea precisa di quello che vogliono bere” osserva il National Category Manager Wine di Partesa, Alessandro Rossi. Per questo è necessario “creare un nuovo dizionario utile per le nuove generazioni: deve essere un elemento di confronto che mette su una piattaforma non solo le nuove generazioni ma anche quelle storiche a confronto con i nuovi stili per capire dove sta andando il mondo del vino, e per capire cosa perseguire anche da parte dei produttori”.

Related Posts

Ultimi Articoli