Micaela Pallini è la nuova presidente di Federvini

Cambio al vertice per Federvini, con Micaela Pallini eletta nuovo presidente dell’associazione dall’Assemblea Generale. Il suo mandato inizia dopo i due consecutivi di Sandro Boscaini, al quale – sottolinea una nota di Federvini – l’Assemblea ha rivolto un ringraziamento particolare per l’intera attività svolta e, in particolare, per l’impegno profuso nell’ultimo difficilissimo anno della pandemia. Vicepresidenti saranno Piero Mastroberardino (Mastroberardino) e Aldo Davoli (Gruppo Campari).

Chi è Micaela Pallini, eletta presidente di Federvini

Pallini, imprenditrice romana, è alla guida di una nota azienda di spirits. Negli scorsi anni, è stata già presidente del Gruppo Spiriti, facendo sentire più volte la sua voce, soprattutto di fronte alla questione dei Dazi Usa sui liquori e cordiali italiani. Tasse sospese per 4 mesi a inizio marzo 2021.

boscaini federino
L’ormai ex-Presidente di Federvini Sandro Boscaini

Gli auguri di Carlo Bonomi a Micaela Pallini

Al nuovo Presidente arrivano gli auguri di aziende e istituzioni, tra cui quelli del Presidente di Confindustria Carlo Bonomi.

“L’occasione per imprimere un cambiamento radicale ed una profonda trasformazione al Paese è storica e probabilmente irripetibile – sottolinea Bonomi in una lettera riportata da Federvini -. Le tante sfide che ci attendono sono una grande opportunità da cogliere e valorizzare in tutte le potenzialità che saranno capaci di esprimere”.

“Il futuro a breve termine sarà decisivo per un cambio di passo – scrive Bonomi – capace di passare dalla fase del contenimento e della resistenza ad una stagione di ritrovata convinzione di poter ripartire, con un programma organico di ripresa e di sviluppo”.

Consigli di Gruppo: Albiera Antinori eletta Presidente del Gruppo Vini Federvini

Non solo Micaela Pallini. I vertici di Federvini si arricchiscono con la presenza di un’altra imprenditrice. È Albiera Antinori, già alla guida dell’azienda Marchesi Antinori, eletta Presidente del Gruppo Vino di Federvini.

Ad affiancare Antinori, due vicepresidenti: Piernicola Leone De Castris (Leone De Castris) ed Ettore Nicoletto (Bertani).

Il Gruppo Spiriti vede, invece, come Presidente Giuseppe D’Avino (Strega Alberti Benevento) e Vicepresidenti Mauro Balestrini (Diageo) e Leonardo Vena (Lucano 1894). Nel Gruppo Aceti, Presidente Giacomo Ponti (Ponti), Vicepresidente Sabrina Federzoni (Monari Federzoni).

Related Posts

Ultimi Articoli