A fine novembre torna il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti a Piacenza Expo

Organizzato da FIVI, un evento per conoscere, degustare e acquistare le produzioni artigianali di circa 300 aziende associate provenienti da tutta Italia.

1h4a7639A Piacenza Expo, sabato 28 e domenica 29 novembre 2015, torna l’appuntamento con il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti, giunto quest’anno alla sua quinta edizione.

Il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti, organizzato dalla Fivi, la Federazione Italiana che raccoglie i Vignaioli Indipendenti, in collaborazione con la Fiera di Piacenza, permetterà ai visitatori di conoscere, degustare e acquistare le produzioni artigianali di circa 300 aziende associate, di tutte le regioni d’Italia.

Un programma ricco di eventi, quello del Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti, dove, oltre ai banchi d’assaggio, sono previsti degustazioni guidate, assaggi gastronomici e premiazioni. In particolare, verrà consegnato il Premio Romano Levi al Vignaiolo dell’Anno e si terrà la premiazione del contest fotografico #indipendentipernatura,  indetto dalla Fivi sui canali social lo scorso primo giugno. Chiunque vorrà partecipare al contest dovrà inviare, entro il primo novembre, un’immagini che racconti il tema della natura postandola sui canali facebook, twitter e instagram. Al vincitore del contest verrà regalato un week-end in un agriturismo della Maremma, mentre dal secondo al quinto classificato verranno consegnato delle selezioni di vini ei soci Fivi.

Inoltre, le foto più belle diventeranno una mostra fotografica allestita negli spazi della Fiera.

Per saperne di più visita il sito web.

Related Posts

Ultimi Articoli