Master of Wine Symposium: in Germania nel 2023

Il decimo Master of Wine Symposium si svolgerà in Germania nel 2023. Un evento a livello mondiale che affronterà i trends del mondo del vino.

Aperto a chiunque, il Master of Wine Symposium durerà quattro giorni, dal 29 giugno al 2 luglio 2023 e sarà ospitato dal Deutsches Weininstitut (DWI), nella città di Wiesbaden nello stato federale dell’Assia. L’Institute of Masters of Wine è un’organizzazione associativa con un’eccezionale reputazione internazionale. Da quasi 70 anni, i suoi membri i Masters of Wine (MW) sono in prima linea nella leadership e nelle competenze nel mondo del vino. La missione è promuovere l’eccellenza, l’interazione e l’apprendimento in tutti i settori della comunità vinicola globale.

I MW dimostrano la loro comprensione completa del vino superando l’esame, riconosciuto in tutto il mondo per il suo rigore e gli standard rigorosi. Oltre a superare questa prova, i membri devono firmare il codice di condotta prima di avere il diritto di utilizzare la sigla MW. Ciò richiede loro di agire con onestà e integrità e di sfruttare ogni opportunità per condividere la propria conoscenza del vino con gli altri. Oggi ci sono 418 Master of Wine che lavorano in 30 paesi. L’adesione comprende enologi, sommelier, buyer, giornalisti, consulenti, accademici, educatori e altro ancora. 

Wine Tasting

Il cuore del simposio: degustazioni eccezionali, dibattiti, luoghi e tour mozzafiato e incredibili opportunità di networking.

Il DWI lavorerà con le 13 regioni vinicole e il Verband Deutscher Prädikatsweingüter (VDP) per accogliere gli ospiti nel paese durante i quattro giorni. Il simposio solitamente si svolge ogni quattro anni, il precedente si è tenuto in Spagna, 2018. Tuttavia, il simposio del 2022, inizialmente previsto per Adelaide, in Australia, è stato rinviato a causa della pandemia.

Monika Reule, amministratore delegato del DWI, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di accogliere gli ospiti internazionali dell’IMW in Germania e di presentare loro il carattere unico, la qualità e la diversità dei vini tedeschi e la bellezza delle regioni vinicole. Gli ospiti sperimenteranno gli spettacolari terroir e le mete turistiche della Germania e assisteranno in prima persona ai progressi dinamici nel settore vinicolo tedesco, che rende il nostro paese uno dei più avanzati”.

Master of Wine

Un simposio internazionale che affronterà il mondo del vino a 360°.

Neil Hadley, presidente dell’IMW, ha dichiarato: “Non potrei essere più felice di applaudire questa fantastica selezione di un presentatore europeo per il prossimo simposio dell’IMW. Ho piena fiducia che questa venerata nazione vinicola, con tutta la sua storia e i suoi meravigliosi vini pregiati, sarà il luogo perfetto per un simposio di livello mondiale che affronti le principali questioni e tendenze del commercio mondiale del vino nel 2023″.

L’IMW ha ospitato il suo nono simposio internazionale a Logroño, in Spagna nel 2018. I precedenti simposi si sono tenuti a Firenze (2014), Bordeaux (2010), Napa (2006), Vienna (2002), Perth (1997), Bristol (1992), Cambridge (1990) e Oxford (1982). 

Related Posts

Ultimi Articoli