M2X: con Thor Technology un tappo di nuova generazione

Con la Thor Technology di Fortis, M2X offre una gamma completa di chiusure per offrire la massima neutralità sensoriale e per garantire una corretta evoluzione in bottiglia.

L’attenzione all’ambiente e all’efficienza energetica sono aspetti di sempre maggior rilievo anche nell’ambito della produzione delle “chiusure” per il settore enologico. Per questo motivo M2X, insieme ai propri partner, propone soluzioni all’avanguardia per rispondere alle richieste di un mercato sempre più esigente. A tal proposito, la gamma di tappi in sughero Fortis rappresenta una soluzione al servizio delle cantine che integra perfettamente la qualità, la neutralità e la sostenibilità.

Il processo di Thor Technology

Thor Technology, sfruttando le caratteristiche distintive della CO2 allo stato supercritico, è in grado di garantire l’estrazione totale di molecole fenoliche dal sughero, azzerando il rischio di “odore e gusto tappo” e riducendo al contempo le emissioni di CO2. Thor Technology costituisce un processo pulito, a bassissimo consumo di materiali e rispettoso dell’ambiente, dal momento che non vengono immessi nell’atmosfera gas o vapori residui e non viene utilizzato alcun solvente.

Interessante è la caratteristica della CO2 allo stato supercritico, in quanto sfrutta enormi capacità estrattive già a basse temperature. Per questo motivo Thor Technology risulta essere per nulla aggressivo nei confronti del sughero. Quest’ultimo, molto sensibile alla temperatura, mantiene al 100% intatte le caratteristiche meccaniche intrinseche.

Combinare il potere di penetrazione di un gas con quello di estrazione di un liquido è la chiave per il successo di Thor Technology: nessun altro processo estrattivo e di purificazione del sughero, materiale estremamente isolante, permette di ottenere un risultato così eccellente.

Perché scegliere la gamma Fortis Thor?

La gamma Fortis è composta da tappi in sughero granulato, stampato singolarmente con la più moderna tecnologia. Questo assicura, per ogni singolo tappo, parametri fisici-meccanici omogenei che si riflettono su ogni lotto di produzione. Queste caratteristiche costanti si traducono in un comportamento regolare e fluido in imbottigliamento e in un’evoluzione regolare in bottiglia.

Nello specifico, Fortis Thor rappresenta una scelta di qualità, sostenibile e riciclabile. Il controllo del processo produttivo permette di garantire, oltre alla conformità dei parametri fisici, una impeccabile impermeabilità al liquido e al gas, proteggendo il vino dell’ossidazione. I tappi della gamma Fortis Thor sono disponibili in tre diversi livelli di permeabilità per andare incontro alle esigenze dell’enologo, sia da un punto di vista sensoriale che tecnico. La scelta del tappo corretto verrà fatta in funzione del tipo di vino che si vuole ottenere e dell’evoluzione desiderata.

In breve, perché scegliere Fortis Thor? Per avere una neutralità totale garantita, nel rispetto dell’ambiente.

Related Posts

Ultimi Articoli