“Life of Wine”: va in scena oggi, a Roma, l’edizione n.9

La pandemia non ferma “Life of Wine”, l’evento unico nel mondo del vino che celebra le vecchie annate

“Life of Wine”, unico appuntamento del vino dedicato alle vecchie annate, è giunto alla sua nona edizione che va in scena oggi, a Roma, presso l’Hotel Radisson Blu.

“Life of Wine” resiste alla prova del tempo e all’emergenza Covid e oggi, nella sede prescelta della Capitale, accoglie 47 aziende dei diversi territori italiani: grandi cantine provenienti da ogni zona del Bel Paese per un totale di 150 etichette in degustazione e 100 vecchie annate, affinché esperti e appassionati siano immersi all’interno di evento unico nel mondo del vino tramite la voce narrante, quest’anno, del giornalista ed esperto critico Maurizio Valeriani.

I produttori d’Italia portano in degustazione, ai banchi d’assaggio, l’ultima annata e almeno due vecchie annate delle loro etichette più rappresentativebottiglie spesso introvabili sul mercato – per coinvolgere il pubblico in viaggio nel tempo alla scoperta e comprensione di come il vino evolve, si affina e si completa.

Dopo l’ultima vivace edizione, che ha visto la partecipazione di 600 persone tra operatori, giornalisti ed appassionati, “Life of Wine” 2020 adatta gli ampi spazi dell’hotel ai protocolli richiesti per l’emergenza Covid-19, come sottolineano gli ideatori dello Studio Umani. Sono previsti, infatti, turni ai banchi d’assaggio con una media di un produttore in postazioni individuali e due wine lover alla giusta distanza fisica; è obbligatorio l’utilizzo delle mascherine se non si sta degustando così come la misurazione della temperatura agli ingressi che sono contingentati e numericamente ridotti: 100 visitatori a turno in uno spazio di oltre 800 mq dove il mantenimento delle distanze sarà controllato e fatto rispettare dal personale di sala addetto alla sicurezza.

“Life of Wine – Viaggio nelle età del vino” è un evento degustazione nato nel 2010 per rendere omaggio ai vini dal lungo percorso per i quali lo scorrere del tempo è un valore aggiunto. Una selezione unica di cantine e viticoltori dalla Sardegna al Piemonte, dal Trentino al Veneto, dalla Toscana all’Umbria, Marche, Lazio, Campania, e Puglia per un viaggio unico alla scoperta della storia dell’enologia italiana.

Related Posts

Ultimi Articoli