La nuova app “Le denominazioni nell’Italia del vino” disponibile da metà 2017

A Natale regala un’emozione con i vini di Al Canevon

Personalizza le tue bottiglie per le festività natalizie e non solo. Scopri in e-commerce i vini dell’azienda per festeggiare al meglio qualsiasi momento!

Azoto, produzione di vino e packaging alimentare: ecco cosa li lega

L’azoto interviene in più settori della filiera alimentare e nella produzione di vino. Un gas che oggi può essere autoprodotto dalla stessa cantina o azienda in modo facile e sicuro.

Data uscita nuova annata Chianti: il Consorzio chiede di anticipare a gennaio 2022

il Consorzio di Tutela Vino Chianti ha chiesto alla Regione Toscana di anticipare di due mesi la data di uscita della nuova annata.

Rincaro materie prime: anche nel mondo del vino si rivedono i listini

Il rincaro delle materie prime colpisce anche i produttori di vino: il mondo del vino chiede attenzione del governo in legge di bilancio Le aziende...

Master of Wine Symposium: in Germania nel 2023

Il decimo Master of Wine Symposium internazionale si svolgerà in Germania nel 2023, dopo la cancellazione dell'evento ad Adelaide, in Australia, che era stato programmato per il prossimo anno.

Un’enciclopedia multimediale per raccontare produttori e territori di vino, olio e altre specialità enogastronomiche italiane.

“Le denominazioni nell’Italia del Vino”: questa la nuova app in arrivo nel mondo del vino virtuale a metà del 2017. Una vera e propria enciclopedia che racchiude le 400 DOC e DOCG italiane con sottotitoli in inglese, curata da otto enologi ed avvalendosi delle voci dei famosi sommelier Paolo Lauciani, Alessandro Scorsone ed Adua Villa, il tutto accompagnato da abbinamenti enogastronomici proposti da dieci chef stellati.

La collana multimediale è realizzata in dvd (acquistabile a partire dal secondo semestre del 2017 in libreria), ma i suoi contenuti sono fruibili anche in versione app per smartphone e tablet (iOS e Android) ed on line (www.italiadenominazioni.com) in italiano ed inglese e sarà promossa nei più importanti Paesi esteri.

Un viaggio attraverso territori e produttori, nato per “mappare” il patrimonio italiano, raccontare le caratteristiche, le storie e le suggestioni. Un video – racconto – degustazione targato edizioni Pilota Green che si avvale della collaborazione dell’associazione “La Tavola Italiana”, impegnata a sensibilizzare l’opinione pubblica sui valori della filiera alimentare italiana, e realizzata con la regia di Filmaker.

L’enciclopedia comprende anche una sezione dedicata all’olio extravergine italiano di qualità – il primo censimento delle realtà olivicole del Belpaese – eventi speciali e rassegne dedicati al mondo del vino e dell’eno-gastronomia, come “Vini da Terre Estreme”, l’appuntamento che omaggia i vini più “eroici”, quelli prodotti in territori difficili ed impervi.

Un ambizioso progetto che mira a raccontare territori e produttori, a far conoscere storie di artigianalità, professionalità, passione, qualità e tradizione.

Related Posts

Ultimi Articoli

A Natale regala un’emozione con i vini di Al Canevon

Personalizza le tue bottiglie per le festività natalizie e non solo. Scopri in e-commerce i vini dell’azienda per festeggiare al meglio qualsiasi momento!

Ondulkart: trova la giusta misura per il tuo packaging natalizio

Lo Scatolificio Ondulkart realizza soluzioni sicure, personalizzabili ed eco-friendly, fondamentali per un packaging di qualità ed innovativo.

A Merano Wine Festival il Sannio celebra vino e cibo

Durante il Merano Wine Festival - la celebre rassegna altoatesina, andata in scena dal 5 al 9 novembre - il Sannio Consorzio Tutela Vini ha portato non solo le sue eccellenze vitivinicole, ma anche i piatti tipici del territorio.