Fornace Agresti ospita il progetto “La Terracotta e il vino” dedicato ai produttori da tutto il mondo

22-23 novembre: Impruneta protagonista di una fiera mercato internazionale sull’uso della terracotta in enologia

Timbro-la-terracotta-e-il-vinoA Impruneta (FI) la fornace Artenova di Leonardo Parisi, recentemente restaurata dopo anni di lavori con destinazione museale, sabato 22 e domenica 23 novembre, ospiterà “La Terracotta e il vino”: prima convention internazionale e anche fiera-mercato sull’uso della terracotta in enologia, promossa in collaborazione con il Comune di Impruneta.

Per due giorni la fornace Agresti, che aprirà le sue porte al pubblico per la prima volta dopo i lavori di restauro, accoglierà produttori di vino provenienti da tutto il mondo (Georgia, Armenia, Stati Uniti, Australia, ma anche Nuova Zelanda, Spagna, Francia e Montenegro) che, nel corso del convegno che si terrà sabato 22 alle ore 11, si scambieranno esperienze e conoscenze. In cartellone, degustazioni guidate aperte al pubblico, condotte dagli enologi Adriano Zago, agronomo ed esperto in biodinamica e Francesco Bartoletti del Gruppo Matura e responsabile tecnico della fornace, e ancora banchi di degustazione, visite alla fornace Artenova e un concerto.

All’area di assaggio sarà possibile accedervi con l’acquisto di un calice come biglietto d’ingresso dal costo di 12 euro.

Per maggiori informazioniClicca qui

Related Posts

Ultimi Articoli