Secondo indiscrezioni, nel documentario “Sparkling: The Story of Champagne” appariranno anche alcuni personaggi d’eccezione, come Vitalie Taittinger, presidente della cantina omonima
Un docu-film che racconta la storia di una delle terre del vino più famose al mondo, lo Champagne. Secondo quanto riportato dal sito inglese The Drinks Business, alla prossima edizione del Festival del Film di Cannes sarà lanciato la nuova pellicola del produttore irlandese Franck Mannion,  “Sparkling: The Story of Champagne”.
Non è la prima volta che il vino diventa protagonista al cinema. Su Netflix, ad esempio, sono presenti diversi film ambientati tra vigna e cantina (scopri quali leggendo quest’articolo), temi che da sempre affascinano gli spettatori.
“Una lettera d’amore alle gioie e ai piaceri dello Champagne“, così Mannion ha descritto il suo documentario girato in Francia, Inghilterra e persino New York. Ma uno degli aspetti che più colpiscono è la presenza di alcuni personaggi d’eccezione, diventati attori per un giorno. Si parla, infatti, di Vitalie Taittinger, presidente della Cantina omonima, Bruno Paillard, presidente di Lanson-BCC, Jean-Baptiste Lecaillon, chef des caves di Louis Roederer, e Vincent Chaperon per Dom Pérignon.
Non resta che attendere di vederlo proiettato sul grande schermo.
Potrebbe interessarti anche: