La legatura diventa semplice e veloce con Fixion2 di Pellenc Italia

La legatralci a batteria con rapidità di legatura e maneggevolezza implementata che rappresenta una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda la legatura del vigneto

Un mix ideale di ergonomia, versatilità e rapidità di utilizzo. Sono queste le caratteristiche di Fixion2, della nuova generazione di legatralci a batteria Pellenc. Evoluzione dello storico modello Fixion, la Fixion2 ne eredita il diametro di legatura, andando però a migliorare in modo esponenziale ergonomia, leggerezza, versatilità e semplicità di utilizzo.

L’apparecchio si contraddistingue per la sua versatilità durante l’utilizzo: l’operatore può infatti scegliere se lavorare con bobina di filo montata direttamente sulla macchina, o se utilizzare il più classico porta bobine da cintura. Questo è possibile grazie a due tipologie di porta bobine, entrambe fornite insieme alla legatralci. Il filo ha un sistema di caricamento estremamente rapido, che non necessita l’utilizzo di ulteriori attrezzi. In questo modo i viticoltori professionisti possono scegliere la configurazione ideale a seconda delle proprie preferenze e della tipologia di legatura da effettuare.


Anche l’ergonomia della macchina è stata notevolmente migliorata, grazie ad una configurazione della legatralci totalmente riprogettata. La batteria agli ioni di litio Pellenc ad alta capacità è posizionata direttamente all’interno dell’impugnatura, in modo da garantire un’ergonomia ottimale e una generale lunghezza della macchina sensibilmente ridotta, così da ottimizzare ulteriormente il bilanciamento durante il lavoro. Il filo scorre in modo lineare all’interno della macchina ed il caricamento avviene in modo rapido e senza necessità di usare ulteriori attrezzi.

Tempi ridotti di ricarica, rapidità di legatura e maneggevolezza implementata, permettono un risparmio di tempo importante per una resa ancora maggiore rispetto al precedente modello.
Un modo totalmente nuovo di lavorare in vigneto, disponibile oggi sul mercato presso tutti i Rivenditori Autorizzati Pellenc!

Related Posts

Ultimi Articoli