La Guida Essenziale dei Vini d’Italia torna nella Capitale

L’edizione 2021 della guida sarà più ricca e con più cantine ed etichette rispetto alle precedenti

Già presentata a Milano in anteprima nel we appena trascorso, l’edizione 2021 della Guida Essenziale ai Vini d’Italia torna nella Capitale. L’appuntamento è per sabato 10 ottobre negli spazi delle Officine Farneto, alle pendici di Monte Mario, proprio dietro il Ministero degli Esteri.

Dopo due anni di assenza, la presentazione della Guida Essenziale si svolgerà quindi anche a Roma. La sesta edizione della Guida Essenziale ai Vini d’Italia 2021 è ancora più ricca, con più cantine e più vini rispetto alle edizioni precedenti.

Sarà un open tasting che consentirà di poter accedere in tre fasce di orario ai banchetti di degustazione, nel rispetto delle regole anti Covid19. E ci saranno i vini di oltre 100 tra i migliori produttori d’Italia ad aspettare i wine lovers della Capitale. Nella speranza di tempo atmosferico clemente che regalerà una giornata discreta e mite, sarà possibile assaggiare con calma le etichette e senza pericolosi assembramenti. Ci saranno anche alcune postazioni di street food per poter mangiare qualche leccornia tra una degustazione e l’altra.

“Roma è la mia città – ha dichiarato l’autore Daniele Cernilli – dove ho iniziato ad avvicinarmi al mondo del vino grazie ai primi corsi organizzati ormai più di quarant’anni fa dall’allora pionieristica Associazione Italiana Sommeliers. Tornare a organizzare la presentazione del nostro libro è molto importante per me e sono certo che il pubblico degli appassionati e degli addetti ai lavori non mancherà. Io sarò lì e vi aspetterò”.

Related Posts

Ultimi Articoli