IWINETC: l’edizione 2020 sarà tutta digitale

L’International Wine Tourism Conference – IWINETC conferma la prossima edizione con conferenze e workshop su piattaforma digitale

L’edizione 2020 dell’IWINETC – International Wine Tourism Conference si terrà interamente sul digitale con le conferenze e workshop. Durante gli eventi gli operatori incontreranno virtualmente i buyer internazionali.  Le consuete visite territoriali e le “experience” enogastronomiche sono quindi rinviate al prossimo anno. A cauta della pandemia globale, Wine Pleasures, organizzatore della manifestazione con il supporto di PromoTurismoFVG, ha deciso di non rinunciare alle occasioni di business e di promozione legate all’evento rispettando però la sicurezza legata alla salute pubblica.

L’appuntamento è dal 26 al 28 ottobre sulla piattaforma digitale dell’evento dove si potrà assistere a conferenze e talk durante i quali verranno affrontate tutte le nuove sfide che il settore del turismo enogastronomico deve affrontare. L’area espositiva virtuale IWINETC sarà sempre a disposizione per scoprire la destinazione Friuli Venezia Giulia, mentre il 29 e 30 ottobre verranno organizzati gli incontri B2B tra espositori, agenti e media, consentendo la partecipazione dai diversi fusi orari di tutto il mondo.

A fine febbraio, a causa dell’impatto del Covid-19 si era deciso di posticipare l’evento a ottobre 2020, auspicando un miglioramento della situazione. In questo ultimo mese, a causa della diffusione del virus in Europa e dell’incertezza legata alla possibilità di ingresso in Italia degli ospiti, è stata messa in discussione l’opportunità di organizzare un evento in presenza. Si è quindi deciso di ripensare alla manifestazione (conferenze e workshop) come ad un evento digitale e spostare al 2021 le “experience” e i viaggi sul territorio di tutta la regione del Friuli Venezia Giulia.

Info e programma: https://www.iwinetc.com/

Related Posts

Ultimi Articoli