26|27 giugno, IsolaBirra a Quartu (Sardegna)

Due giornate all’insegna di degustazioni, laboratori e una competizione fra housebrewer. Presenti più di 15 birrifici.

Il 26 e il 27 giugno a Quartu, in Sardegna avrà luogo la 4a edizione di IsolaBirra, un’occasione in cui scoprire, negli spazi dell’Hotel Setar, il mondo della birra artigianale.

Saranno presenti all’evento oltre 15 birrifici, il meglio del panorama regionale, nazionale ed internazionale, che porteranno i partecipanti tra i loro fermentatori, raccontando come nasce la loro birra, da quali ingredienti prende vita e come questo prodotto sia frutto di una passione senza limiti. Saranno organizzate durante le due giornate degustazioni, laboratori e la prima competizione di homebrewers organizzata in Sardegna.

18385-isola_birra_2015Programma:
Venerdì 26 alle ore 22.30 con la collaborazione di Sigaro Toscano, ci sarà un laboratorio di degustazione che vedrà l’abbinamento di birra e sigari.
Venerdì e sabato dalle ore 19.30 ci saranno due laboratori sulla degustazione e abbinamento di birra e formaggi. Il costo dei laboratori è di 18 euro con prenotazione anticipata, 20 euro se invece verranno acquistati sul posto.
Nella mattinata del 27 giugno si terrà il concorso dedicato agli homebrewers, dove gli appassionati produttori casalinghi avranno la possibilità non solo di confrontarsi fra loro, ma anche di far testare e giudicare le loro produzioni ad una giuria di livello internazionale, composta da degustatori, sensorialisti e birrai professionisti.

Per maggiori  informazioni: www.isolabirra.it

Related Posts

Ultimi Articoli