Le innovazioni produttive targate Prestil Pali

Ricerca, tecnologia e sostenibilità: i punti fondamentali per un impianto duraturo nel tempo firmato Prestil Pali.

Prestil Pali grazie al know how acquisito negli anni, alla ricerca e alla sperimentazione offre soluzioni innovative in fase di impiantistica per vigneto e frutteto. L’obiettivo è quello di sostenere il lavoro dell’imprenditore agricolo offrendo materiali e strumenti che rispettino il lavoro e l’ambiente in cui opera. Prestil garantisce così impianti efficienti e sicuri, che utilizzano le migliori tecnologie costruttive, utilizzando i migliori prodotti creati dalla continua ricerca sull’innovazione tecnologica. Soluzioni studiate inoltre per essere in grado di far risparmiare tempo e denaro al produttore al fine di garantire un supporto a 360°.

Impianto vigneto @PrestilPali
Impianto vigneto @PrestilPali

Soluzioni per l’impiantistica.

I sistemi di palificazione per la viticoltura presentati da Prestil sono progettati con diversi materiali e possono assumere varie forme, dimensioni, spessori e tipologie tra cui acciaio o cemento. Questo per andare in contro e soddisfare le richieste paesaggistiche, di costo e specifiche dei viticoltori. Tra questi troviamo l’innovativo Palo Tornado che con la sua speciale nervatura presente su tutta superficie della lamiera assicura una maggiore solidità e durabilità nel tempo all’impianto rispetto a un palo tradizionale. Questo particolare prodotto inoltre permettere una migliore distribuzione dei carichi e risulta efficace in presenza di venti forti grazie alla maggiore resistenza.

soluzioni per l'impiantistica@Prestil Pali
soluzioni per l’impiantistica @Prestil Pali

Uno sguardo alla sostenibilità.

Attraverso uno studio e una ricerca continua per garantire il più alto livello qualitativo ed innovativo. Prestil sceglie ed utilizza materiali di qualità per offrire le migliori soluzioni rispecchiando al 100% il marchio Made in Italy.  Cercare di ottenere la migliore soluzione possibile per garantire la massima soddisfazione del cliente e rapidità di esecuzione, è uno dei capi saldi della “filosofia” dell’azienda che si impegna da sempre anche nel realizzare prodotti che abbiano il minimo impatto ambientale possibile.

Questo avviene per esempio nella scelta dell’acciaio, riciclabile al 100% e che quindi può essere riutilizzato più volte in differenti applicazioni. Basti pensare che dopo aver perso quelle proprietà che lo rendono adatto al sostegno di pesi e alla realizzazione di strutture di vario tipo, esso può essere reimpiegato fino al 90% in altri settori. La finitura superficiale dei pali inoltre ne consente un basso impatto ambientale rendendo gradevole la loro presenza nel vigneto e totalmente innocua per l’habitat circostante.

Related Posts

Ultimi Articoli