Inizia domani il Rice Tech Expo in India

Scopri il programma della manifestazione internazionale dedicata al riso.

Parte domani la 27esima edizione di Rice Tech Expo, evento leader al livello mondiale per quando riguarda la produzione e l’innovazione tecnologica per la filiera del riso e cerealicola. In concomitanza si terrà anche il primo appuntamento di Rice Trade Expo, un appuntamento dedicato all’industria e al mercato del riso. Entrambre le manifestazioni si concluderanno l’11 di dicembre, presso la città di Bezwada in India.

L’India costituisce il primo produttore ed esportatore di riso nel mondo, ed uno dei mercati agricoli con le maggiori potenzialità. Le due manifestazioni danno a produttori, fornitori ed operatori del settore, l’opportunità di poter conoscere le ultime novità per quanto riguarda il lavoro sul campo, i servizi e la logistica, con un focus particolare sui recenti trend del mercato left_logodel riso.
Rice Tech offre numerose sessioni dimostrative, dove poter apprezzare la risposta delle macchine in condizioni di lavoro simili a quelle reali. Inoltre saranno presentante tutta una serie di macchinari per l’irrigazione, il packaging, la conservazione e la logistica, pensate per migliorare la produttività, ridurre gli sprechi e limitare l’impatto ambientale.
Rice Trade rappresenta una grande piattaforma di incontro domanda ed offerta, con tavoli di scambio B2B, e un ricco programma di seminari e conferenze nei quali saranno tracciate le linea guida per il futuro della produzione e del mercato del riso, con particolare attenzione alle tematiche ambientali, e alle sfide lanciate dai rapidi mutamenti climatici, e dalla crescente domanda di cibo.

Tutte le informazioni dettagliate sono reperibili sul sito della manifestazione.

Related Posts

Ultimi Articoli