Incisioni scatole e cofanetti vino personalizzate: le idee per la tua cantina

A Natale regala un’emozione con i vini di Al Canevon

Personalizza le tue bottiglie per le festività natalizie e non solo. Scopri in e-commerce i vini dell’azienda per festeggiare al meglio qualsiasi momento!

Azoto, produzione di vino e packaging alimentare: ecco cosa li lega

L’azoto interviene in più settori della filiera alimentare e nella produzione di vino. Un gas che oggi può essere autoprodotto dalla stessa cantina o azienda in modo facile e sicuro.

Data uscita nuova annata Chianti: il Consorzio chiede di anticipare a gennaio 2022

il Consorzio di Tutela Vino Chianti ha chiesto alla Regione Toscana di anticipare di due mesi la data di uscita della nuova annata.

Rincaro materie prime: anche nel mondo del vino si rivedono i listini

Il rincaro delle materie prime colpisce anche i produttori di vino: il mondo del vino chiede attenzione del governo in legge di bilancio Le aziende...

Master of Wine Symposium: in Germania nel 2023

Il decimo Master of Wine Symposium internazionale si svolgerà in Germania nel 2023, dopo la cancellazione dell'evento ad Adelaide, in Australia, che era stato programmato per il prossimo anno.

La forza di un brand sta anche nella cura che riserva ai più piccoli dettagli: Fusi&Fusi è al tuo fianco per aiutarti a realizzare incisioni su scatole vino personalizzate preziose e originali per i tuoi vini

Per un grande vino serve un packaging che lo rispecchi. 

Quante volte vi sarà capitato di farvi un’idea sbagliata su un prodotto per colpa di una presentazione non all’altezza delle aspettative: un risultato penalizzante per un’azienda in un mercato dove la cura dell’immagine di un brand è sempre più importante. Lo sa bene Fusi&Fusi, azienda toscana specializzata in targhe e incisioni che da anni ormai lavora a fianco delle cantine per realizzare prodotti che ne raccontino la storia e le particolarità. Con un occhio attento a ogni più piccolo dettaglio.

Ne sono un esempio le incisioni personalizzate realizzate su scatole e cofanetti per vino: applicazioni uniche, lavorate artigianalmente, che rendono davvero speciale la presentazione di un prodotto già di per sé prezioso come il vino. 

incisioni scatole vino personalizzate

Cofanetti vino e scatole in legno: personalizzali con un’incisione

“La prima domanda che facciamo ad una cantina è: quale immagine vuoi dare di te a chi riceve il tuo prodotto? Una volta capito lo stile dell’azienda, realizziamo il progetto, scegliendo colori e incisioni diverse a seconda del risultato che vogliamo ottenere”.

A parlare è Valentina Fusi, che da anni porta avanti l’azienda di famiglia situata a Siena, in un territorio dalla forte vocazione vitivinicola. “Siamo circondati da cantine dalla lunga tradizione e con loro collaboriamo per realizzare prodotti in grado di raccontarne la storia anche a chi non le conosce di persona, ma ne percepisce così la filosofia e la qualità – continua Valentina -. Negli anni abbiamo realizzato prodotti diversi, ma tutti, a modo loro, unici. C’è chi sceglie incisioni più eleganti e raffinate, soprattutto per cofanetti in legno per vini pregiati. Altri, invece, optano per soluzioni più moderne e di tendenza. Alla fine, quello che si ottiene sono scatole in legno per vino completamente personalizzate, che non passano inosservate”.

Non solo cofanetti e scatole: tutti i lavori di Fusi&Fusi

  • targhe personalizzate cantina Fusi&Fusi
  • targhe personalizzate cantina siena

I servizi pensati per il mondo del vino non finiscono qui. Fusi&Fusi realizza anche timbri personalizzati per imballaggi e sigilli in ceralacca per spedizioni, oltre a targhe e cartelli personalizzati per cantina. All’interno del laboratorio, lo staff è in grado di realizzare incisioni e stampe su più tipi di supporto, guidando il cliente dal progetto grafico fino alla realizzazione, per farlo sentire il più possibile coinvolto e protagonista.

Legno e ottone bronzato sono i materiali che vanno per la maggiore. Ma c’è anche chi sceglie di realizzare le proprie targhe personalizzate su vetro, alluminio, addirittura cuoio” – ci spiegano dall’azienda.

Fusi&Fusi è a Siena, in via Guccio di Mannaia. Per chi si trovasse lontano dalla Toscana, è possibile optare per una consulenza a distanza e usufruire delle spedizioni veloci in tutta Italia.

Per maggiori informazioni, visita il sito internet di Fusi&Fusi o richiedi una consulenza personalizzata.

Related Posts

Ultimi Articoli

A Natale regala un’emozione con i vini di Al Canevon

Personalizza le tue bottiglie per le festività natalizie e non solo. Scopri in e-commerce i vini dell’azienda per festeggiare al meglio qualsiasi momento!

Ondulkart: trova la giusta misura per il tuo packaging natalizio

Lo Scatolificio Ondulkart realizza soluzioni sicure, personalizzabili ed eco-friendly, fondamentali per un packaging di qualità ed innovativo.

A Merano Wine Festival il Sannio celebra vino e cibo

Durante il Merano Wine Festival - la celebre rassegna altoatesina, andata in scena dal 5 al 9 novembre - il Sannio Consorzio Tutela Vini ha portato non solo le sue eccellenze vitivinicole, ma anche i piatti tipici del territorio.