Il Prosecco Asolo DOCG di 47 Anno Domini.

Un Prosecco Superiore in tutti i sensi, Il Prosecco Asolo DOCG di 47 Anno Domini.

Un prodotto capace di esprimere a pieno le caratteristiche della DOCG di Asolo.  Un vino elegante, fine e al tempo stesso complesso. Le sue note fruttate, percepibili tanto all’olfatto quanto al gusto, rendono inequivocabile la provenienza di queste bollicine.  Piacevole la spuma e minuto il perlage, in un connubio perfetto di acidità e sapidità persistente nel gusto e dal profumo, ottime le note di agrume e fiori in particolare glicine e rosa.

Un Prosecco Spumante Brut, tanto brioso quanto versatile. Il  residuo zuccherino è studiato per rendere il prodotto adatto non solo a un momento di brindisi/aperitivo, ma a tutto pasto, è infatti ottimo anche con un menù a base di pesce. La zona dei Colli Asolani e del Montello vanta un’antica tradizione nel campo della viticoltura. L’area collinare offre infatti belle esposizioni soleggiate e ventilate alle vigne e i terreni calcareo-argillosi, si presentano particolarmente adatti alla coltivazione della vite.

Si tratta di vigneti inseriti in un contesto naturale caratterizzato da ampie zone boschive e di grande biodiversità ambientale. Una ricchezza paesaggistica di grande pregio e bellezza che influisce senza dubbio sulla qualità del vino prodotto. Anche in questo caso si tratta di un prodotto dal design più che ricercato, firmato Raimondo Sandri. Il prosecco asolo DOCG di 47 anno domini è un vino che esprime già dalla bottiglia, tutte le sue peculiarità.

 

 

Prosecco Superiore Asolo DOCG by 47 Anno Domini.

A Prosecco Superiore in every way, Prosecco Asolo
DOCG by 47 Anno Domini.

A product that can fully express the characteristics of Asolo DOCG. An elegant, fine and at the same time complex wine. Its fruity notes, perceptible both to the nose and to the taste, make the origin of these bubbles unmistakable. A pleasing effervescence and a minute perlage, in a perfect combination of acidity and flavor, persistent taste and aroma, excellent notes of citrus and flowers in particular wisteria and rose.

A Prosecco Spumante Brut, as lively as it is versatile, whose residual sugar is designed to make the product suitable not only for a moment of toast/aperitif, but also to accompany the entire meal, it is also excellent with a menu of fish. The Colli Asolani and Montello area boasts an ancient tradition in viticulture, the hilly area offers in fact beautiful sunny and ventilated expositions to vineyards and calcareous-clayey terrains, that they are particularly
suitable for growing vines.

These vineyards are in a natural environment characterized by large forest areas and great environmental biodiversity. An enchanting landscapes that undoubtedly influences the quality of the wine. Also in this case it is a product with a stylish design, signed by Raimondo Sandri, a wine that expresses already from the bottle, all its peculiarities.

Related Posts

Ultimi Articoli