Il 26 settembre l’appuntamento è con AgrikExpo in Nigeria

Scopri tutto sull’evento più importante del settore agricolo per il continente africano e non solo.

La 5° edizione di AgrikExpo è pronta ad aprire le porte dal 26 al 28 settembre presso l’International Conference Centre di Abuja, la capitale amministrativa della Nigeria. L’evento è uno degli appuntamenti di punta del settore di tutto il continente africano e del panorama mondiale.

AgrikExpo rappresenta un’importante occasione per quanto riguarda gli ultimi trend della realtà agricola panafricana e mondiale, attraverso un ricco programma, fatto di dimostrazioni sul campoagrikexpo, per permettere ai produttori e ai fornitori presenti, di testare la risposta dei macchinari in condizioni reali di lavoro.
Si discuterà delle problematiche che affliggono il mercato agricolo, africano ed internazionale, con un focus particolare sulla crisi occupazionale che il settore primario sta attraversando, e le sfide che lo attendono nell’immediato futuro. Il ricorso e l’applicazione delle nuove tecnologie, una stretta cooperazione tra operatori del settore e istituzione, rappresentano gli strumenti migliori per fronteggiare i cambiamenti climatici e l’impoverimento delle risorse idriche, problematiche che colpiscono più di altri i produttori africani.
Fedele al clima di collaborazione che lo contraddistingue fin dalla sua prima edizione, AgrikExpo organizza numerosi incontri B2B tra produttori, fornitori e compratori, per facilitare lo scambio tra domanda e offerta, e rafforzare le partnership commerciali. La Nigeria rappresenta inoltre una delle realtà economiche più importante del panorama africano, un ponte strategico verso i mercati internazionali.

Per conoscere in dettaglio il programma dell’evento si consiglia di visitare il sito.

Related Posts

Ultimi Articoli