Il 15 aprile l’olio pugliese va in scena a Roma

Una degustazione di 6 oli extravergine guidata da un docente AISO.

00000008Venerdì 15 aprile 2016 a Roma, presso l’Hotel Rome Cavalieri si terrà un incontro tutto alla scoperta dell’olio proveniente dalla regione più produttiva d’Italia: la Puglia.

La degustazione avrà luogo in un unico turno dalle 20,00 alle 22,30 sotto la guida di un docente AISO, che farà degustare 6 oli extravergine di qualità ottenuti da coltivazioni tradizionali di questa regione.
La Puglia produce infatti oli molto caratteristici, dalle intense note erbacee e amare, che si sposano alla perfezione con la cucina tradizionale pugliese.

002005_fotogL’Associazione Italiana Sommelier dell’Olio presenta un ricco programma di attività e incontri dedicati all’Olio extravergine di Oliva e alle olive da tavola. Attività dedicate sia agli esperti sommelier dell’olio, che potranno degustare i migliori oli della campagna 2014/2015, ma anche a chi si avvicina per la prima volta a questo splendido e importante alimento. Un’occasione per imparare ad apprezzare l’olio e capirne pregi e difetti. Perché riconoscere un olio di qualità non è solo un problema di “palato”, ma anche di salute!
Per maggiori informazioni e prenotazioni consultare il sito.

Related Posts

Ultimi Articoli