Buona Pasqua da La Serena, un brindisi alla primavera con i vini della cantina

Dal Brunello al Rosso di Montalcino, alla Cantina La Serena la Pasqua ha il profumo del buon vino. In attesa della bella stagione.

La Pasqua coincide, quest’anno, con i primi giorni della primavera. Una stagione di rinascita che, per chi, come La Serena, si trova immerso nella natura, significa profumi intensi e colori che ritornano a brillare. Ma anche preparazione per un nuovo anno di lavoro, che culminerà, a settembre, con la vendemmia. “Ricomincia la stagione e ripartono le diverse colture che seguiamo per lavorare a quell’idea di azienda completa e non monocolturale che perseguiamo. Abbiamo già completato la semina dei ceci e del farro”- aggiungono dall’azienda. D’altronde, il legame con il territorio e con le sue bellezze è uno dei punti cardine della filosofia de La Serena, come dimostra l’attenzione alla sostenibilità e i principi dellabio architettura che hanno ispirato la costruzione della stessa cantina. Il desiderio è quello di integrare uomo e natura, in un rapporto che non sia di sopraffazione, ma di convivenza e rispetto.

Consigli dalla cantina

Appena presentato a Benvenuto Brunello Off, il Brunello 2016 de La Serena è un vino tutto da scoprire. Un’annata che ha fatto parlare molto di sé e che può essere l’idea giusta da regalare – o regalarvi – per un pranzo di Pasqua all’insegna dell’eccellenza “made in Montalcino”. Altro fiore all’occhiello della cantina è il Brunello di Montalcino Riserva Gemini, proveniente dalle migliori vigne dell’azienda, ottimo con carni rosse e cacciagione, ma anche vino da meditazione. Il color rosso rubino, brillante e luminoso, è invece tipico del Rosso di Montalcino de La Serena. Un vino dal grande potenziale, da provare con pasta, pizza e formaggi stagionati. A voi la scelta. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Related Posts

Ultimi Articoli