Guida Oro I Vini 2021: Veronelli svela i 5 migliori vini italiani

Quest’anno il premio che identifica i vini con il più elevato giudizio in centesimi nella rispettiva tipologia, è andato a capolavori prodotti in Alto Adige, Trentino, Toscana e Puglia, i vertici del settore vitivinicolo italiano.

Per il terzo anno consecutivo la Milano Wine Week, con le sue esperienze dedicate al vino, riempie la città di Milano. Questa volta con una formula consona alle limitazioni imposte a causa della pandemia da Covid-19, per la quale i molteplici eventi fisici, sono stati anche fruibili digitalmente da tutte le parti del mondo.

Il seminario Veronelli all’interno della kermesse milanese ha svelato i Migliori Assaggi, i primi riconoscimenti attribuiti dalla Guida Oro I Vini di Veronelli 2021, ovvero i vini con il più elevato giudizio in centesimi nella rispettiva tipologia. Si tratta del Trento Extra Brut Riserva Giulio Ferrari Riserva del Fondatore 2009 di Ferrari F.lli Lunelli, Miglior Vino Spumante; l’Alto Adige Riserva LR 2016 di Colterenzio, Miglior Vino Bianco; il Diciotto Fanali Salento Rosato 2017 di Apollonio, Miglior Vino Rosato; il Brunello di Montalcino Madonna delle Grazie 2015 de Il Marroneto, Miglior Vino Rosso; e il Vin San Giusto Toscana Bianco Passito 2012 di San Giusto a Rentennano, Miglior Vino Dolce o Da Meditazione. Questi vini di territorio uniscono una mix di dolcezza e finezza con una nota di eleganza e complessità fino ad arrivare ad un equilibrio bellissimo.

Related Posts

Ultimi Articoli