Francesca Pompe Enologiche arricchisce la sua gamma

E con FranciAPP, monitori i parametri di lavoro da ogni parte del mondo, per una cantina che si apre all’Industria 4.0

C’è sempre la ricerca della qualità e dell’efficienza dietro i nuovi macchinari per l’enologia presentati da Francesca Pompe Enologiche. L’azienda, che dal 1997 lavora nella progettazione di soluzioni innovative per agevolare tutte le operazioni di travaso del vino, completa la gamma delle pompe prodotte, affiancando a Francesca® altri due macchinari dedicati al settore enologico. Parliamo di Caterina® e LoBó. 

Francesca ®, la sicurezza dell’azienda

Francesca ® è la polivalente per eccellenza, una pompa a semi-lobi in gomma coassiali ottimale per il riempimento e lo svuotamento delle barrique di precisione. Si tratta di un macchinario unico al mondo e brevettato, ideale per tutti i lavori in cantina: travaso diraspato, mosto e vino, rimontaggio temporizzato, filtrazione, imbottigliamento, passaggio in scambiatore di calore.

Pompe enologiche per ogni necessità: Caterina® e LoBó

Come è stato per Francesca ®, anche i due nuovi macchinari di Francesca Pompe Enologiche rispondono ad un’unica filosofia progettuale: qualità del travaso, facilità di impiego, elevate prestazioni garantite. “Caterina® è una pompa brevettata, super efficiente, “furba” e di semplice utilizzo – spiegano dall’azienda -. Ideale per tutti i travasi all’interno della cantina, particolarmente raccomandato l’impiego in isobarico. LoBó, invece, è la versione compatta e maneggevole delle pompe a lobi in gomma elicoidali. Si tratta di un macchinario ideale per tutti i travasi più impegnativi, in cui è richiesta una grande forza prolungata”.

Industria 4.0 in cantina 

Accanto ai nuovi prodotti, altre novità. Francesca Pompe Enologiche diventa sempre più smart e dà ai suoi clienti la possibilità di rimanere connessi con tutti i dispositivi, anche in cantina. La recente installazione del pannello touch screen 7” di comando, semplice ed intuitivo, con grafica accattivante ed appositamente studiata per il settore enologico, ha permesso a Francesca Pompe di entrare nell’Industria 4.0. Infatti, grazie al modulo wifi presente al suo interno, è possibile monitorare ed impostare i parametri di lavoro da qualunque parte del mondo. Per farlo, basta utilizzare una app sviluppata appositamente e internamente: la FranciAPP!

Related Posts

Ultimi Articoli