27|29 maggio, ForMaggio, Rieti

La manifestazione dedicata ai più famosi formaggi italiani.

Formaggio RietiSi terrà dal 27 al 29 maggio 2016 la IV edizione di ForMaggio, la manifestazione di Rieti interamente  dedicata ai formaggi.

In piazza Vittorio Emanuele, piazza Cesare Battisti, via Cintia e via Garibaldi, saranno presenti i più famosi formaggi italiani provenienti da tutto il territorio nazionale.
L’ospite d’eccezione sarà invece un particolare pecorino fatto a crudo, portato a Rieti da una nazione estera: la Croazia.

Nei tre giorni della manifestazione, saranno organizzati corsi di cucina, pasticceria e gelateria attinenti al formaggio, insieme a corsi sulla sua produzione e di abbinamento di vino, birra e confetture con piatti a base di questo fantastico prodotto.

Ci sarà per l’occasione una via interamente dedicata allo Street Food, insieme ad una piazza del Vino, una piazza della Birra, quella della Pizza e quella della Pasta fatta solo con acqua e farina.

Da quest’anno sarà inoltre presente un premio: l’ Umbilicus Italiae, che verrà assegnato al miglior pecorino della manifestazione.

All’interno di ForMaggio 2016, vi saranno anche numerosi eventi collaterali, come ad esempio la mostra  di auto storiche dell’associazione ASI di Rieti.

Per maggiori info consultare il sito.

Related Posts

Ultimi Articoli