Fiere (Uiv): Rinvio e riprogrammazione Simei. Si slitta al 2022.

Simei rimanda l’appuntamento. La manifestazione leader delle tecnologie per enologia e imbottigliamento bevande rimandata a novembre 2022.

L’appuntamento con la ventinovesima edizione di Simei, sarà posticipata al prossimo anno. La manifestazione di Unione Italiana Vini, leader mondiale delle tecnologie per enologia e l’imbottigliamento, si svolgerà tra il 15 e il 18 novembre 2022, a Fiera Milano.

A seguito di un’attenta riflessione e condivisione con l’associazione di riferimento per il settore, e con le imprese del comparto è arrivata la decisione di riprogrammare l’evento. Uno dei fattori rilevanti è stata anche l’emergenza sanitaria ancora in atto.

Non è possibile perciò garantire la consueta qualità del business, vista la situazione attuale. Lo stesso business che ha permesso a Simei di diventare, negli anni, la manifestazione internazionale di riferimento nel settore.

“Simei – ha detto il segretario generale Uiv, Paolo Castelletti – è un evento b2b complesso anche sul piano logistico e a forte propensione internazionale: diventa perciò difficile garantire con diversi mesi di anticipo un’adeguata risposta di business agli importanti investimenti degli espositori e alle attese degli operatori”.

La Fiera biennale Simei è cresciuta molto anche riguardo lo sviluppo tecnologico per l’imbottigliamento di altre bevande. I numeri contano 33.000 operatori, di 90 Paesi diversi, con più di 500 espositori.

Con un fatturato di circa 2,9 miliari di euro, di cui il 70% è destinato all’export, l’Italia è leader mondiale del settore.

Related Posts

Ultimi Articoli