Fiere e manifestazioni, rinviata anche Tirreno CT

Tirreno CT, uno degli eventi più importanti per il settore dell’ospitalità nel centro Italia, dà appuntamento al 2022

Niente da fare per Tirreno CT – Tirreno Trade. La manifestazione, tra le più importanti per il settore dell’ospitalità nel centro Italia, era in programma ad aprile. Il protrarsi dell’emergenza costringe, però, gli organizzatori a rinviare ancora l’evento. L’appuntamento è ora fissato al 2022, dal 6 al 9 Marzo.

Tirreno CT, un triste epilogo che si ripete

Già lo scorso anno, più o meno in questi stessi giorni, Tirreno CT dava notizia del rinvio della 40esima edizione. Allora, si pensava di poter svolgere tranquillamente la manifestazione ad aprile, senza sapere che fiere ed eventi del vino – e non solo – avrebbero dovuto fare i conti con la pandemia ancora per tanto tempo. In questo 2021, la 41esima edizione di Tirreno CT avrebbe dovuto svolgersi dall’11 al 14 aprile 2021, sempre presso il complesso fieristico di Carrara. L’aumento dei contagi e il protrarsi delle misure di emergenza rendono, però, il suo corretto svolgimento impossibile.

Una fiera punto di riferimento per il settore dell’ospitalità

La Mostra Tirreno C.T. è da ormai oltre quarant’anni un vero punto di riferimento per il settore dell’ospitalità, in grado di offrire una vasta panoramica delle innovazioni turistiche, commerciali ed alberghiere. Tra i punti di forza, la massiccia presenza di associazioni di categoria, espositori, convegni e tavole rotonde sugli argomenti di attualità. Sempre attive anche degustazioni, concorsi internazionali e dimostrazioni. I settori merceologici della Tirreno C.T. coprono tutto il panorama dell’offerta, sia di prodotti che di attrezzature e servizi per ristoranti, alberghi, bar, pasticcerie, pizzerie, panificatori, gelatieri e comunità.

Non solo Tirreno CT: la lunga lista di eventi vino annullati

Tirreno CT non è l’unica manifestazione ad andare incontro ad un rinvio. È di qualche settimana fa la notizia che Merano Wine Festival in programma a marzo è stato annullato. L’evento organizzato dal patron Helmuth Krocher era pronto per un’edizione finalmente in presenza, dopo il successo della versione digital dell’autunno, ma il protrarsi della pandemia ha costretto a rivedere i piani. Vale lo stesso per Ais – L’Eccellenza di Toscana. L’evento, già rinviato al 14-15 marzo 2021, vede un nuovo protrarsi delle date, spostate al 4-5 dicembre 2021. Momento in cui – speriamo tutti – la situazione d’emergenza sarà ormai terminata.

Related Posts

Ultimi Articoli